venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img

Chi è Nicolas Maupas, attore di Mare Fuori e prossimamente in Il conte di Montecristo

Da Mare Fuori a Un professore, scopriamo chi è il giovane e brillante attore Nicolas Maupas.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Nicolas Maupas sta diventando un volto sempre più noto sia in tv sia al cinema. E sono tante le interpretazioni per cui è famoso. Familiarmente conosciuto come ‘O Chiattillo in Mare Fuori, Nicolas, però, si sta affermando anche nelle vesti di altri ruoli. Quali sono?

Nicolas Maupas, il debutto in Mare Fuori

Nicolas Maupas è nato a Milano da padre francese e madre siciliana. E dopo aver frequentato il liceo classico di Magenta, ha iniziato a studiare presso l’Accademia 09, sempre nel meneghino.

Ma il suo amore per il cinema è sbocciato fin da quando era bambino: guardava i film in compagnia di sua mamma, in un periodo in cui aveva dei problemi di salute, e lui si divertiva a strapparle un sorriso mentre vestiva i panni degli attori protagonisti.

Quel sogno che aveva fin da piccolo si è avverato nel 2019, quando è stato preso nel cast di Mare Fuori, nel ruolo di Filippo Ferrari, al fianco di Massimiliano Caiazzo, Giacomo Giorgio, Carolina Crescentini, Carmine Recano e tanti altri. Filippo è un ragazzo milanese che, dopo una serata trascorsa con alcuni amici, si ritroverà nel carcere minorile di Napoli e farà molta difficoltà ad ambientarsi.

La sua storia si intreccerà con quella di Naditza, una giovane rom che sfugge a una famiglia che vuole combinarle un matrimonio, condizione inaccettabile per lei, e che come Filippo condivide la passione per la musica.

Nicolas Maupas ha vinto il premio Next Generation per il miglior attore rivelazione 2022

Nicolas Maupas ha preso parte alla serie Nudes, nel ruolo di Vittorio, mentre nel 2021 ha ottenuto la parte di Simone Balestra in Un professore, figlio di Dante (Alessandro Gassmann). La seconda stagione della serie andrà in onda giovedì 16 novembre.

Nel 2022 è stato nel cast di Sotto il sole di Amalfi, interpretando Hans e nello stesso anno riprende la parte di Filippo Ferrari in Mare Fuori. Ed è stato Roberto in Sopravvissuti, fiction andata in onda su Rai 1, e Davide in Odio il Natale, serie Netflix in cui ha interpretato uno dei protagonisti al fianco di Pilar Fogliati.

Inoltre, alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha vinto il premio Next Generation Award come miglior attore rivelazione 2022 e ha rivelato sui social: “Per me è una grande gioia e una nuova, importante tappa sulla strada per i miei sogni“.

Nicolas Maupas, da Noi siamo leggenda a La bella estate

Durante i giorni scorsi sono state rese ufficiali le prime foto dal set Noi siamo leggenda. Nicolas Maupas reciterà ancora una volta insieme ai suoi colleghi di Mare Fuori, ovvero Valentina Romani e Giacomo Giorgio, quest’ultimo impegnato anche nella serie Doc 3. La vicenda riguarderà degli adolescenti la cui vita verrà stravolta, quando scopriranno di avere dei superpoteri.

Ma non finisce qui. Nicolas ha fatto parte anche del cast di La bella estate, tratto dal romanzo omonimo di Cesare Pavese, in cui partecipa come Severino, fratello della protagonista Ginia (Yile Yara Vianello), una giovane sarta che nella Torino del 1938 si trasferisce dalla campagna con lui per cercare una vita migliore.

Il giovane e ambizioso attore prenderà parte anche a Il conte di Montecristo

Dalle prime indiscrezioni le voci sono ora confermate: Nicolas sarà anche nella co-produzione europea che vede la partecipazione di Italia, Regno Unito e Francia, Il conte di Montecristo. Nel progetto sono coinvolti anche Lino Guanciale, con cui ha recitato in Sopravvissuti, Gabriella Pession, e Michele Riondino.

Non si conosce, ancora, la data di uscita ufficiale, ma molto probabilmente andrà in onda nella prossima stagione della Rai. Nicolas Maupas continua la sua brillante carriera. Quali saranno i suoi prossimi ruoli?

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
spot_img