Nino Frassica si trova a Spoleto per le riprese di Don Matteo 14. Ma nelle ultime ore è preoccupato: il suo gatto, Hero, è scomparso proprio mentre stava girando una scena. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Gatti smarriti Umbria” dalla famiglia Frassica e lo stesso Nino Frassica ha lanciato l’appello per aiutare a trovarlo sui suoi profili social: “Offro lauta ricompensa per chi lo trova, 5.000 euro. Non è uno scherzo, sono molto preoccupato”.
Nino Frassica perde il suo gatto durante le riprese di Don Matteo: “Non lo vediamo dalle 6 di mattina”
Il gatto di Nino Frassica, Hero, è un gatto sacro di Birmania, di colore bianco con particolari in avana e grigio, ed è anche microchippato. La moglie del Maresciallo Cecchini, Barbara Exignotis, ha rivelato che Hero è scappato senza lasciare traccia verso le 6 di mattina, quando ha aperto la finestra della loro casa per farlo uscire dal terrazzo.
Hero sarebbe sgattaiolato verso il famosissimo Duomo di Spoleto e Barbara pensa che possa essere stato trovato da qualche passante, che magari stava facendo una passeggiata in prima mattinata. Preoccupata, ha informato subito le forze dell’ordine. I carabinieri hanno perlustrato tutta la zona del centro storico spoletino, attorno all’abitazione di Nino Frassica, ma la ricerca non ha dato ancora esito.
Nino Frassica perde il suo gatto durante le riprese di Don Matteo: “Siamo molto affezionati a lui”
Barbara Exignotis prosegue nella sua ricerca di Hero, allertando tutti coloro che potrebbero averlo visto: “È il più piccolo del nostri tre gatti, non conosce la città e appena abbiamo visto che non era più in casa abbiamo subito avviato le ricerche, ma finora non abbiamo riscontri. Siamo molto affezionati ai nostri gatti ora speriamo di ritrovarlo, anche attraverso il micro-chip. Abbiamo cercato ovunque se Hiro sentisse la mia voce la riconoscerebbe subito, ma sono convinta che qualcuno possa averlo già trovato e preso con sé”.
Una vicina di casa di Nino Frassica si è offerta di aiutare nelle ricerche con suo figlio e un amico di famiglia che possiede un drone, per perlustrare anche i tetti delle case e dei palazzi, in quanto il gatto avrebbe potuto intrufolarsi sui comignoli. L’allerta continua: “Se qualcuno dovesse avvistarlo può contattare: 3339287734 e 3396919166”.
Nino Frassica a Spoleto per Don Matteo: ecco il cast
Anche il cast si unisce alla ricerca di Hero, formato da Raoul Bova che ha preso il posto di Terence Hill, Maria Chiara Giannetta in alta uniforme nel suo ruolo di capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, che tornerà presto sulla Rai con la nuova stagione di Blanca e Maurizio Lastrico nei panni del pm Marco Nardi.
Le riprese di Don Matteo 14 proseguiranno a Spoleto per tutta la settimana e ci saranno nel cast anche l’immancabile Nathalie Guetta, Eugenio Mastandrea, Francesco Castiglione, Domenico Pinelli. Gaia Messerklinger, Pietro Pulcini.
L’ultimo avvistamento è stato ieri notte nei pressi del giro della rocca a Spoleto, come rivela Nino Frassica su Instagram. L’aiuto prezioso degli attori e dei cittadini si spera riuscirà a trovare e a salvare Hero, il più presto possibile.