Paola Turci e Francesca Pascale si sposano. Si è diffusa ieri, tramite un’indiscrezione di Leggo, la notizia che Paola Turci, 57 anni, e Francesca Pascale, 37 anni, si uniranno civilmente domani a Montalcino, in Toscana. Una vicenda, questa, che ha fatto immediatamente il giro del web e ha scatenato migliaia di commenti, piacevoli e non, indirizzati alle spose.
Proprio stanotte, all’interno delle sue storie di Instagram, Paola Turci ha denunciato gli insulti omofobi che ha ricevuto dopo la diffusione della notizia dell’unione con Francesca Pascale.
Nello specifico, la cantautrice romana ha condiviso un messaggio inviatole dal profilo di una guest house piemontese, che le ha scritto “lesbicona fai schifo”. La cantante ha mostrato il post e ha commentato: “Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase”.
Paola Turci su Instagram alla vigilia dell’unione civile: “Quella felicità che non ti fa dormire”
Paola Turci e Francesca Pascale si sposano: subito dopo aver pubblicato il commento, il profilo della guest house in questione è stato sommerso da messaggi di condanna. Fortunatamente, non sono mancati messaggi di felicitazioni alla coppia e congratulazioni per il lieto evento.
La scorsa notte, più o meno attorno alle quattro, Paola Turci ha pubblicato una foto con accanto una frase romantica: “Quella felicità che non ti fa dormire”. La cantante ha ripostato anche qualche messaggio di congratulazioni ricevuto dagli amici più cari, come quello del critico musicale Luca De Gennaro che le ha scritto: “Che meraviglia che ti sposi, amica mia”.
Paola Turci e Francesca Pascale: dal bacio sullo yacht al matrimonio
Sono passati due anni dalla prima foto pubblica di Paola Turci e Francesca Pascale, immortalate mentre si baciavano su uno yacht durante una vacanza in Cilento. Quelle immagini, pubblicate dal settimanale Oggi, erano arrivate a luglio 2020, circa quattro mesi dopo la separazione di Pascale con Silvio Berlusconi. Tuttavia, il coming out delle due non è mai arrivato.
Paola Turci, però, interrogata qualche tempo fa dal settimanale F, aveva detto: “Non ho intenzione di farmi influenzare dai giudizi altrui e rinunciare ad avere relazioni che voglio con persone che scelgo. Avrei potuto mangiarci su quel pettegolezzo, invece ho rifiutato copertine, soldi”.
Anche la notizia delle nozze, in realtà, voleva essere tenuta riservata dalle spose, ma questo non è stato possibile. Il motivo lo ha spiegato il sindaco dem di Montalcino Silvio Franceschelli: “Sarà una cerimonia sobria, come ha chiesto la coppia. Non volevano che si sapesse, ma l’afflusso di prenotazioni ha rotto il segreto”.
Paola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutti i dettagli sull’evento
L’unione civile di Paola Turci e Francesca Pascale verrà celebrata domani a Montalcino. Alla cerimonia parteciperanno pochi invitati e, forse, qualche politico. I festeggiamenti si terranno al Castello di Velona, location mozzafiato con vista sulla Val d’Orcia, tra terrazze panoramiche, spa e piscine.
Quella del Castello di Velona è una residenza millenaria immersa nei vigneti di Brunello, il cui personale è specializzato nell’organizzazione di “matrimoni di lusso, raffinati e indimenticabili”. All’evento parteciperanno senza dubbio anche i cani delle due, parte integrante della famiglia.
Qualche dettaglio è emerso pure in relazione al menù: potrebbe essere senza carne (dato che entrambe non la mangiano). Quel che è certo è che sarà gourmet e con wine pairing, realizzato dalle sapienti mani degli chef Riccardo Bacciottini e Giuseppe Alfano.
Leggi anche: Francesca Pascale e Paola Turci si sposano: le nozze segrete in Toscana