Ieri sera, Paolo Calissano, 54 anni, è stato trovato senza vita nella sua casa in zona Balduina, a Roma. Come riportato da Agi, il cadavere era in casa da almeno due giorni. L’ipotesi è che per l’attore sia stata fatale un’overdose da farmaci: Calissano soffriva di depressione e diverse scatole di medicinali e psicofarmaci sono state ritrovate sul suo comodino, in cucina e sparse per la casa.
Rimane da chiarire se si sia trattato di una morte involontaria oppure di suicidio. A dare l’allarme è stata la fidanzata del 54enne, che non riusciva più a mettersi in contatto con lui. Quando i sanitari dell’ambulanza sono arrivati, per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Sul posto è giunto anche il medico legale: da un primo esame sul corpo non sono stati trovati segni di violenze.
La salma è stata poi trasferita in obitorio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria: nei prossimi giorni si procederà con l’autopsia, che aiuterà a fare luce sulla vicenda. Nel frattempo, continuano le indagini degli agenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.
Paolo Calissano, dal successo all’arresto per droga nel 2005
Volto noto delle fiction degli anni Novanta-Duemila, Paolo Calissano ha recitato in molte serie tv di successo, come “General Hospital”, “Dottoressa Gio”, “Linda e il brigadiere”, “Vivere”, in cui interpretava il dottor Bruno De Carolis, e in “Vento di Ponente”, nel ruolo del manager senza scrupoli Guido Mandelli. Nel 2004 ha partecipato anche all’Isola dei Famosi. Dall’anno dopo, comincia ad essere coinvolto in diversi guai giudiziari.
Nel 2005, il 54enne è stato condannato a quattro anni di reclusione per droga dopo che la ballerina brasiliana Ana Lucia Bandeira, la sua compagna di allora, è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione, uccisa da un’overdose di cocaina. L’accusa mossa dai giudici a Paolo Calissano era quella di averle ceduto la droga. L’attore ha scontato la condanna nella Comunità per tossicodipendenti “Fermata d’Autobus” di Trofarello.
Nel 2008, invece, Calissano è risulato positivo alla cocaina a seguito dei test tossicologici di verifica della droga nel sangue dopo un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto.
Gli amori di Paolo Calissano
Fabiola Palese, l’attuale compagna di Paolo Calissano, 43 anni e di professione estetista, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post di sfogo in cui difende l’immagine dell’ex partner. Ha scritto: “Siete degli sciacalli, lasciatelo in pace almeno adesso!”.
Una delle compagne di Paolo Calissano più note è stata Matilde Brandi, che ai tempi aveva lasciato il fidanzato Mirko Sandoni proprio per cominciare una storia con l’attore. Il loro amore è stato travolgente e aveva spinto anche Calissano a interrompere la sua lunga relazione con Simona Salvemini.
Leggi anche: Libero De Rienzo è morto per overdose di eroina: ora il pusher rischia il processo