Riccardo Scamarcio: il film con Johnny Depp e l’amore con Benedetta Porcaroli

Riccardo Scamarcio sfila sul red carpet della festa del cinema di Roma insieme a Johnny Depp e alla fidanzata Benedetta Porcaroli.

spot_img

Riccardo Scamarcio è l’attore protagonista del prossimo film di Johnny Depp, Modì. La pellicola racconterà la storia di Amedeo Modigliani, pittore e scultore italiano, noto soprattutto per il modo in cui rappresentava dei personaggi gli occhi dei personaggi dei suoi quadri. Modigliani dipingeva gli occhi come fessure, privi di pupille. Durante l’ultima Festa del Cinema di Roma, regista e protagonista hanno sfilato sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica di Roma Ennio Morricone presentando il nuovo film e svelando i retroscena di come questo sia nato.

L’attore italiano ha voluto al suo fianco durante la presentazione della pellicola anche la sua compagna, Benedetta Porcaroli, nota al grande pubblico italiano per aver interpretato Chiara Altieri nella serie Netflix Baby e la protagonista del film 18 regali accanto a Vittoria Puccini. La coppia era una delle più attese sul tappeto rosso dell’Auditorium.

Modì – Tre giorni sull’ala della follia: il film

Riccardo Scamarcio e Johnny Depp

Scamarcio non è stato l’unico attore italiano ad essere scelto da Johnny Depp per il film. L’attore americano ha fortemente voluto anche la presenza di un’altra famosissima star italiana, anche lei presente sul red carpet della Festa del cinema: Luisa Ranieri.

In questo nuovo film, Johnny Depp racconta 72 ore del pittore Amedeo Modigliani, artista di grandissimo talento ma con una vita molto sregolata. La proiezione del film ha chiuso l’evento e il premio al regista è stato assegnato da Scamarcio stesso. Nel consegnare il riconoscimento, l’attore italiano, che è legato a Johnny Depp da un’amicizia profonda, ha citato una frase tratta da Nostra Signora dei Turchi, diretto da Carmelo Bene. Ridendo, Scamarcio ha affermato:

Esistono cretini che hanno visto la Madonna, e cretini che la Madonna non l’hanno vista mai… eppure volano lo stesso.

E tu Johnny sei un cretino che la Madonna non l’ha mai vista… però voli, voli, voli tantissimo!

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2024: dalle star sul red carpet al ricordo di Berlinguer

Riccardo Scamarcio e Johnny Depp: il primo incontro

Ieri sera, 17 ottobre, Riccardo Scamarcio è stato ospite insieme al suo regista, Johnny Depp nel programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, da poco approdato su Canale Nove riscuotendo un grandissimo successo. Sulle poltrone del salotto di Fazio, Scamarcio ha raccontato il divertente primo incontro con Depp. Proprio le particolari circostanze in cui questo è avvenuto hanno portato la star di Hollywood a scegliere Riccardo.

Secondo quanto dichiarato da Scamarcio a Fazio, il primo incontro tra i due sarebbe avvenuto nel gabbiotto di un benzinaio:

Stavo andando in Puglia con mia figlia e la tata in macchina, la nostra call doveva avvenire alle sette. E invece, però, viene spostata alle dieci.

Alle dieci di sera io stavo guidando, mi fermo al benzinaio, guardo intorno e vedo il gabbiotto, chiedo a questi signori ‘Ragazzi vi prego, prestatemi il gabbiotto un attimo’.

Dicono ‘Non c’è problema’ e quindi cominciamo questa zoom call.

Johnny Depp è incuriosito dal luogo in cui si trova Scamarcio e quando l’attore italiano di rivela di trovarsi da un benzinaio, Depp si convince che sia la persona adatta per il ruolo.

L’amore con Benedetta Porcaroli

Scamarcio sta vivendo un periodo felice e di successo non solo per la carriera ma anche in amore. Da poco è infatti ripresa anche la relazione con l’attrice Benedetta Porcaroli che lo ha accompagnato alla Festa del Cinema di Roma. Non è il primo evento dell’anno a cui i due si presentano insieme. Sono arrivati insieme anche alla nona edizione del Filming Italy – Los Angeles lo scorso marzo ad Hollywood.

Entrambi molto riservati sulla faccenda, da sempre hanno rivelato pochissime informazioni sul loro amore. La scintilla sarebbe nata nel 2021 quando i due si sono incontrati sul set de film di Giuseppe Piccioni, L’ombra del giorno. Durante la festa del cinema si sono lasciati sfuggire qualche frase sulla loro relazione. Scamarcio ha detto che sono felici, mentre Benedetta ha affermato “L’amore è amore”.

Leggi anche: Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio: è nato davvero un amore

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
spot_img