Rocco Amendola è nato dall’amore tra l’attore romano Claudio Amendola e la bella attrice Francesca Neri, assente dalle scene da diverso tempo.
Rocco assomiglia molto al papà, e non è figlio unico. Claudio prima di conoscere Francesca ha avuto due figlie, Alessia e Giulia, nate da una precedente reazione con Marina Grande, con la quale è stato sposato dal 1983 al 1997.
Rocco Amendola, figlio d’arte
Rocco Amendola è nato nel 1999. Ha due sorelle, nate dal precedente matrimonio del papà: Alessia, nata nel 1984 quando Claudio aveva 21 anni e Giulia, nata nel 1989.
Francesca Neri dopo la nascita del figlio ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla famiglia allontanandosi dalle scene. Claudio in un’intervista a Verissimo ha raccontato “Ha scelto di occuparsi di nostro figlio. Credo che non si sia mai sentita così amata nella vita”.
Rocco ha una passione per il calcio, trasmessa anche dal papà il quale ha detto che quando il figlio aveva due anni e mezzo gli nascondeva i pupazzi facendogli credere che li avessero rubati i laziali per restituirli poco dopo, attribuendo il merito ai romanisti.
Rocco Amendola, chi sono le sorelle Alessia e Giulia
Alessia è la figlia primogenita di Claudio Amendola, nata prematura a circa 6 mesi e mezzo. Subito dopo il parto la piccola ha rischiato di morire però per fortuna è andato tutto bene. Oggi Alessia ha 36 anni ed è molto simile esteticamente a sua madre. Lavora nel mondo del doppiaggio, proprio come il nonno paterno Ferruccio.
L’altra figlia è Giulia. A differenza della sorella ha partecipato ad alcuni spot televisivi facendo notare nel mondo dello spettacolo. Ecco cosa ha detto papà Claudio riguardo ai suoi figli a Mara Venier, durante un’intervista a Domenica In:
Dei miei tre figli, Rocco è il più fortunato perché ha trovato un papà più maturo. Con lui ho saputo dire qualche no. Ai miei nipoti invece permetto tutto. Sono un nonno pazzo di loro che si gode il non avere le responsabilità dei genitori.
Il primo giorni di apertura dopo il lockdown, sono andato a pranzo al ristorante e poi sono andato a trovare i nipoti.
Leggi anche: Chi è Paolo Carullo, marito di Miriam Leone, manager e musicista