Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Sanremo, sembra sempre più plausibile che il nuovo conduttore di Sanremo sia Carlo Conti: sarà davvero al fianco di Maria De Filippi come nel 2017?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna ufficialità dalla Rai, e al momento i due nomi più papabili sono quelli di Carlo Conti e Paolo Bonolis.

Durante la puntata andata in onda martedì 23 aprile di Le Iene, programma condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, Stefano Corti e Luca Vantini hanno chiesto ai diretti interessati circa la loro intenzione di condurre Sanremo.

Se Paolo Bonolis ha espressamente risposto con un secco “no”, Carlo Conti è stato più evasivo, lanciando, però, un dettaglio inedito a proposito di un’ulteriore conduzione della kermesse canora al fianco di Maria De Filippi.

Cos’hanno rivelato più nel dettaglio Bonolis e Conti a Le Iene?

Chi ci sarà al posto di Amadeus il prossimo febbraio sul palco del Festival di Sanremo? Stefano Corti de Le Iene ha chiesto a Paolo Bonolis quali fossero le sue intenzioni, ma ha smentito ogni ipotesi fatta finora, dichiarando di essere già stato contattato: “Sì, la Rai mi ha parlato, mi ha parlato. E io gli ho detto che non posso”.

Carlo Conti, che ha condotto la kermesse sonora per ben tre edizioni – nel 2015, 2016 e 2017, quest’ultima condotta assieme a Maria De Filippi – ha lanciato quello che potrebbe essere un chiaro indizio sulla prossima edizione: Non so se me lo chiederanno, forse me lo hanno già chiesto, ma io non lo dirò mai. E ci sono un sacco di donne bravissime. Come Mara, Milly, e anche Maria! L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”.

Anche in un’ altra intervista a “Repubblica” aveva giocato sul fattore ambiguità: “Se me lo chiedessero — o forse me l’hanno già chiesto — mi metterò a tavolino e cercherò di capire se ho le energie e l’orecchio moderno per la scelta delle canzoni e del cast”.

Ipotesi Gigi D’Alessio, Stefano De Martino e Alessandro Cattelan per Sanremo

Non solo Carlo Conti e Paolo Bonolis. Per Sanremo si è parlato a lungo anche di Gigi D’Alessio, Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. Il primo ha svelato a Stefano Corti perché non può essere lui il prossimo conduttore del Festival di Sanremo:Me lo hanno chiesto? No, assolutamente. Con un altro che fa lo stesso mestiere di Amadeus, un conduttore, tipo Carlo Conti, vanno subito a fare il paragone, quindi, hanno paura”.

Anche Stefano De Martino si è tirato indietro. Lo scorso settembre a Belve aveva dichiarato: Sanremo? Prego non me lo chiedano, perché farei fatica a rifiutare“. A Le Iene, invece, rivela di aver cambiato idea: Sanremo è un’arma a doppio taglio, se ti va bene, tutto bene, ma se ti va male… Se me lo proponessero direi di no“.

E fa il nome di Conti: “Qualche anno fa se qualcuno mi avesse detto una roba del genere avrei detto ‘Figurati, sicuramente ci sono fior fior di professionisti che avranno da fare per i prossimi anni’, vero Carlo?”, anche se ammette: “Se qualcuno mi chiama io sono sempre a disposizione dell’azienda. Nessun tipo di contatto, sono in lista d’attesa e la lista è lunga. Per affrontare il dopo Amadeus credo ci voglia un ‘senatore’ come Conti“.

Niente Festival nemmeno per Alessandro Cattelan: “Io non ne so niente, ma voi sapete le cose prima, se vi chiamano, fatemi sapere”. L’ipotesi Conti, allora, e perché no, con Maria De Filippi, si fa ancora più concreta.

Leggi anche: La Rai potrebbe perdere Sanremo, la convenzione scade nel 2025: cambierà città?

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img