Sanremo Giovani 2024, selezionati altri tre finalisti, Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo

Sanremo Giovani giunge quasi al termine: ecco gli altri tre finalisti selezionati, Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Si è concluso ieri sera 26 novembre il terzo appuntamento di Sanremo Giovani su Rai 2 in simulcast su Rai Radio 2 condotto da Alessandro Cattelan e in onda quasi alle 00:00 dopo Belve.

Nelle scorse due puntate hanno già avuto accesso alla semifinale Tancredi con Standing ovation, Mew con Oh my God, Mazzariello con Amarsi per lavoro, Grelmos con Flashback, Settembre con Vertebre e Selmi con Forse per sempre.

A giudicare gli artisti in gara vi è sempre la commissione composta da Carolina Rey, Ema Stokholma, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Manola Moslehi, insieme ai giurati dietro le quinte, ossia Carlo Conti e Claudio Fasulo, Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. Gli altri tre finalisti sono:

  • Alex Wyse con Rockstar che si è sfidato contro Nicol con il brano Come mare
  • Bosnia con Vengo dal Sud vincitore contro i Cosmonauti borghesi con il brano Aurora tropicale
  • Arianna Rozzo con J’adore vincitrice della sfida contro Giin con la canzone Tornare al mare

Leggi anche: Sanremo Giovani 2024, chi sono i primi tre finalisti Tancredi, Mew e Mazzariello

Chi sono Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo?

Conosciamo meglio gli altri tre finalisti selezionati per Sanremo Giovani. Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, classe 2000, è un giovane cantautore italiano, già noto al pubblico per aver preso parte ad Amici di Maria De Filippi nel 2022, selezionato con il brano Sogni al cielo e classificandosi alla fine del programma al secondo posto.

Durante la finale presenta l’inedito Non siamo soli, da cui prende il nome il primo EP, oggi certificato disco d’oro e poco dopo l’uscita ha raggiunto il primo posto nella classifica FIMI. Altri brani conosciuti di Alex Wyse sono Tra silenzi (Roma), Accade, Senza chiedere permesso, Dire, fare, curare con Sophie and The Giants.

Il secondo artista che ha passato la seconda fase di Sanremo Giovani è Filippo Bosnia, che per il nome d’arte sceglie di utilizzare solo il suo cognome. Classe 1998, è un cantante, rapper e producer di origini partenopee. Appassionato alla musica fin da sempre, compone i suoi primi versi già da piccolo, affinando nel tempo uno stile che mixa il dialetto napoletano, la musica elettronica e hip hop. Su Spotify è possibile ascoltare alcuni suoi brani come Nisciun, Bagaria, O liett tuoj.

L’ultima artista selezionata al terzo appuntamento di Sanremo Giovani è Arianna Rozzo, classe 2002, originaria di Caserta, ma vive a Bergamo. Comincia ad avvicinarsi ala musica fin da piccola e prende parti a vari concorsi sia nazionali sia internazionali. Nel 2021 raggiunge la finale nella sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia con il brano La teoria del caos. Arianna Rozzo sta tuttora lavorando al suo primo EP, ma su Spotify è possibile l’ascolto, oltre al brano presentato a Sanremo Giovani, Svuota Pensieri, Nausea, 23:59, Kintsugi.

Gli ultimi sei talenti che si sfideranno a Sanremo Giovani

sanremo giovani, carlo conti e alessandro cattelan

La quarta puntata di Sanremo Giovani, in onda martedì 3 dicembre, decreterà il nome di tutti i 12 finalisti che accederanno alla semifinale. All’appuntamento conclusiva previsto per il 18 dicembre su Rai 1 andranno in finale soltanto in 6, cui si aggiungeranno due artisti provenienti da Area Sanremo. Ecco, quindi, i nomi degli ultimi talenti in gara a Sanremo Giovani che proveranno ad accedere all’ultima fase:

  • Angelica Bove – La nostra malinconia

  • Dea Culpa – Nuda

  • Orion – Diamanti nel fango

  • Questo e quello – Bella balla

  • Sea John – Se fossi felice

  • Vale LP e Lil Jolie – Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore

Leggi anche: Sanremo Giovani 2024, chi sono gli altri tre finalisti Grelmos, Settembre e Selmi

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img