Nella puntata di martedì 10 dicembre, l’ultima condotta da Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai trasmessa in simulcast su Rai Radio2 e RaiPlay dalla Sala A di via Asiago, sono stati decretati i 6 finalisti di Sanremo Giovani 2024 Hanno superato quest’ultimo turno:
- Angelica Bove
- Alex Wyse
- Mew
- Selmi
- Settembre
- Vale LP e Lil Jolie
Questo è stato il verdetto della commissione musicale composta da Carolina Rey, Daniele Battaglia, Ema Stokholma, Enrico Cremonesi, Manola Moslehi, e ai giurati dietro le quinte, ossia Carlo Conti e Claudio Fasulo vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Sanremo Giovani 2024, le ultime sfide
La prima sfida ha visto contrapporsi Grelmos con Flashback contro Settembre con Vertebre ed è stata vinta da quest’ultimo. Successivamente si sono scontrate Vale LP e Lil Jolie con Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore e Arianna Rozzo con J’adore, vinta dalle prime due artiste.
La terza battle ha vistro Alex Wyse con Rockstar e Tancredi con Standing ovation e il vincitore è stato il primo cantante a esibirsi. E ancora, nella quarta esibizione è stata Mew con Oh my God a trionfare contro Questo e Quello con Bella balla.
Successivamente, la penultima sfida ha visto scontrarsi Angelica Bove con La nostra malinconia e Mazzariello con Amarsi per lavoro, ed è stata la prima artista a vincere il turno. Infine, l’ultimo scontro canoro di Sanremo Giovani 2024 ha visto battersi Bosnia con Vengo dal Sud e Selmi con Forse per sempre, quest’ultimo decretato finalista grazie al voto della commissione musicale.
Quando c’è la finale di Sanremo Giovani 2024?
Agli artisti selezionati per la finale di Sanremo Giovani 2024, quindi, Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre, Vale LP e Lil Jolie, si aggiungono anche i due concorrenti di Area Sanremo, ossia Etra e Maria Tomba, che parteciperanno con i rispettivi brani, Spazio (tra le dita) e Goodbye (voglio good vibes).
Gli 8 artisti si scontreranno durante la puntata che andrà in onda il 18 dicembre in prima serata su Rai 1, Sarà Sanremo, e vedrà la doppia conduzione sia di Carlo Conti sia di Alessandro Cattelan.
I giovani talenti, quindi, canteranno nuovamente e saranno solo in 4 ad avere la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston a febbraio e a concorrere per la vittoria. Manca, quindi, solo un’altra settimana e sapremo la rosa dei nomi scelti. Inoltre, nella stessa serata, come è avvenuto negli anni precedenti, potrebbero essere annunciati i titoli dei Big in gara a Sanremo 2025.
Leggi anche: Sanremo Giovani 2024, chi sono gli ultimi finalisti selezionati?