Selvaggia Lucarelli, a un anno dalla chiusura del podcast “Il Sottosopra” che l’aveva vista collaborare con Serena Mazzini, annuncia “Vale tutto” in cui continuerà a parlare di attualità, politica, spettacolo e molto altro mantenendo la sua linea narrativa delle “storie lunghe”. Selvaggia Lucarelli ha pubblicato anche l’audio della sigla del podcast, in cui si sentono alcune frasi pronunciate da Chiara Ferragni e Gennaro Sangiuliano.
Da sempre al centro dell’attenzione di moltissime polemiche, Selvaggia Lucarelli è sempre sul pezzo, pronta a commentare qualsiasi avvenimento che coinvolga politici, influencer, figure dello spettacolo, ma anche semplici commercianti. Nelle ultime settimane, la giornalista è stata protagonista di numerose polemiche. Attualmente impegnata come giurata a “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli ha espresso parole al veleno nei confronti di Barbara D’urso, prossima ballerina per una notte del programma su Rai1, affermando in modo provocatorio
Sabato non ci sono purtroppo, so che dispiacerà alla ballerina per una notte, però sono cose che capitano.
Lei fa danza, io faccio pilates.
Ognuno ha i suoi impegni, improrogabili per giunta! Seh… Le piacerebbe!
Selvaggia Lucarelli è stata al centro delle polemiche anche per quanto riguarda il dissing tra Tony Effe e Fedez. Il rapper milanese ha infatti pubblicato il singolo “Tony Lucrarelli”, sottolineando l’astio che da sempre esiste tra lui e la giornalista. La risposta di Selvaggia non si è fatta attendere: con una storia su Instagram la Lucarelli pubblica un testo in rima sullo stile di quelli pubblicati da Fedez in cui lo accusa di fare la voce grossa solo nelle canzoni.
Ora è nel vortice delle polemiche proprio a causa del suo nuovo podcast.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli via da Ballando con le Stelle e sostituita da Barbara D’Urso: “Non so niente”
Selvaggia Lucarelli, la chiusura de “Il Sottosopra”
Il podcast “Il Sottosopra” è stato chiuso a ottobre del 2023. Come scritto sui social da una delle autrici, Selvaggia Lucarelli, la chiusura è avvenuta per decisione di Chora Media, che produceva il post. I temi trattati erano politica, social, costume e televisione, affrontati secondo il punto di vista di Selvaggia Lucarelli.
La seconda stagione era stata annunciata dalle autrici, e le puntate sarebbero dovute iniziare il 6 novembre 2023, quando il 28 ottobre Selvaggia Lucarelli annuncia la chiusura del podcast. Nello stesso commento scrive che questa non rappresenta una battuta d’arresto e che continuerà a esprimere le proprie idee, anche a costo di inventare nuovi spazi. Da qui nasce l’idea di un nuovo podcast.
L’annuncio sui social
L’annuncio dell’apertura del nuovo podcast è avvenuto sui profili social della giornalista. Nel presentare questo suo nuovo progetto, Selvaggia Lucarelli utilizza la sua solita vena polemica, scrivendo senza filtri quello che pensa. Questo è un progetto che la Lucarelli ha in testa già da tempo, pronto a tornare con un nuovo contenitore, definito dalla creatrice stessa sicuro e spavaldo.
Questa volta i podcast sarà autoprodotto e come annunciato da Selvaggia Lucarelli, a differenza de “Il Sottosopra” non sarà gratuito e non vedrà la collaborazione di Serena Mazzini. Protagonista della copertina, rimane Coraggio, il gatto nero di Selvaggia Lucarelli
Per poter ascoltare il podcast è necessario iscriversi a pagamento alla newsletter di Selvaggia Lucarelli. Come quasi ogni cosa che la riguarda, anche questo annuncio è caratterizzato da un forte tono polemico e critico. Le parole della Lucarelli sono una stilettata alle influencer che fanno adv per sponsorizzare il proprio profilo e ai ristoranti che nascondono la scritta “supplied” nella zuppa di cozze.
La prima puntata
Già dalla prima puntata il podcast attira su di sé numerose polemiche. Il titolo del giorno è “Criticare Emma Marrone”. In questo primo episodio, Selvaggia Lucarelli si concentra sull’analizzare lo stile performativo della cantante. Viene criticata l’immagine della cantante, che a detta di Selvaggia Lucarelli, influisce negativamente sulla performance. Sono parole al veleno quelle di Selvaggia che afferma
La provocazione si fa con l’arte, non con la sciatteria spacciata per anticonformismo!
Dopo questa puntata, quale sarà il prossimo argomento scelto dalla Lucarelli? Sarà forse Chiara Ferragni, considerando le ultime novità sull’inchiesta che l’ha vista protagonista
Leggi anche: Cosa sta succedendo tra Selvaggia Lucarelli e Annamaria Berrinzaghi, mamma di Fedez?