Sophia Loren, che ha da pochissimo compiuto 89 anni, ha subìto una caduta nel bagno della sua casa di Ginevra. Dopo l’incidente, il suo entourage ha fatto saper: “Prontamente trasportata in ospedale per gli opportuni accertamenti, all’attrice sono state diagnosticate delle fratture al femore”.
La diva Sophia si trova tuttora in convalescenza, dopo un’operazione ben riuscita, e seguirà un periodo di riabilitazione. Tutti gli impegni sono ora annullati, tra cui il rinvio delle celebrazioni previste a Bari, in cui Sophia Loren avrebbe ricevuto la cittadinanza onoraria e aperto un ristorante a suo nome. Al suo fianco ci sono i suoi figli, Carlo ed Edoardo. Ma come sta ora?
Sophia Loren operata al femore, quando sarà a Bari ad inaugurare il ristorante con il suo nome?
In un post l’ufficio stampa del ristorante che porta il suo nome lo ha reso noto: il prossimo martedì Sophia Loren non sarà a Bari, in via Fanelli, per inaugurarlo. Si tratta del quarto in Italia, dopo Firenze, Fiumicino e Milano:
Una caduta nella sua casa di Ginevra ha causato alla Signora Loren delle fratture a livello dell’anca.
Operata con esito positivo, dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza, cui seguirà un percorso per la riabilitazione.
Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi.
Sophia Loren, operata al femore, tornerà presto a Bari dopo aver girato La vita davanti a sé?
Sophia Loren aveva girato il suo ultimo film proprio a Bari, La vita davanti a sé nel 2020, diretta da suo figlio Edoardo Ponti, una storia che racconta l’accoglienza dei migranti senza pregiudizi. Come ha rivelato la stessa Sophia Loren a Repubblica: “È un problema enorme, perché è in ballo la vita della gente. Se le altre nazioni non lo fanno, è giusto prenderli in Italia. Parliamo di umanità, di persone, di bambini, di donne incinte”.
Sophia Loren, gli ultimi impegni: quando tornerà sulle scene?
Sophia Loren, una carriera costellata di successi. Dalla vittoria dei Golden Globe agli Oscar come migliore attrice per La ciociara e per la carriera nel 1991, celeberrima è la sua frase: “Tutto ciò che vedete lo devo agli spaghetti”.
L’eterna ragazza di Pozzuoli ha avuto un’agenda molto fitta nell’ultimo periodo. Lo scorso 16 giugno è stata madrina d’eccezione nella prima serata della celebrazione dei 100 anni dell’Arena Opera Festival di Verona, annunciata dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi:
Avremo un vero parterre de roi, con madrina d’eccezione, icona che più di tutte dà il senso dell’Italia nel mondo, Sophia Loren, che sarà con noi la sera del 16 giugno.
Noi l’abbiamo invitata e la sua presenza è stata confermata.
E l’ultimo impegno pubblico è stato verso l’inizio di settembre di quest’anno alla sfilata-evento dal titolo One night only organizzata da Armani all’Arsenale di Venezia, in concomitanza con il Festival del Cinema di Venezia. Aspettiamo che Sophia Loren si rimetta presto, per poter mangiare gli spaghetti, il suo segreto di bellezza per mantenersi in forma, proprio nei ristoranti che portano il suo nome.