Affari tuoi, la Rai replicherà gli ascolti di Amadeus con Stefano De Martino?

Stefano De Martino alla conduzione di Affari tuoi sulla Rai vs Amadeus sul Nove con Chissà chi è: cosa cambia per la Rai a partire da quest'anno?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Stefano De Martino si sta preparando per la conduzione di Affari tuoi che andrà in onda, come svela “TvBlog”, il prossimo 2 settembre. Il debutto di Amadeus sul Nove, invece, è previsto per tre settimane dopo, il 22 settembre, con Chissà chi è, l’ex I soliti ignoti condotto finora sulla Rai.

Sia la TV di Stato sia il gruppo Warner Bros. Discovery hanno messo in atto due strategie ben diverse: la Rai gioca di anticipo, dando il via ad Affari tuoi quando l’estate non è ancora terminata ― di norma i programmi tornano in onda a partire dalla seconda settimana di settembre ― mentre il Nove si prepara al meglio per il debutto di Amadeus sul nuovo canale.

Inoltre, quello tra De Martino e Amadeus potrebbe essere un vero duello, dal momento che sia Affari tuoi sia Chissà chi è andranno in onda a partire dalle ore 20:30.

Il tutto per tutto della Rai e Nove che puntano su Stefano De Martino e Amadeus

Stefano De Martino ha poco firmato un contratto pluriennale con la Rai e come dichiarato dal Direttore Intrattenimento Prime Time Rai a “Fanpage.it”, Marcello Ciannamea, la TV di Stato punta tutto sul conduttore: “Per questa stagione De Martino farà Affari Tuoi e poi STEP in primavera, ma l’idea è quella di sviluppare nuovi progetti per la prima serata di Rai 1 già nell’autunno 2025. Puntiamo su di lui, anche per tutta una serie di idee e lo sviluppo di una sorta di factory, è il nostro obiettivo principale”.

La Rai avrebbe altri progetti in serbo per De Martino, come sottolinea ancora Ciannamea: “Se si pensa al varietà Stefano è una delle punte di diamante su cui vorremmo investire. Una delle cose che mi piacerebbe fare è, infatti, sviluppare un varietà puro, nel sabato di Rai 1. Non è semplice, però non è nemmeno detto che il sabato sia la sola serata in cui si può fare”.

Amadeus, invece, andrà in onda a partire, come già anticipato, dal prossimo 22 settembre, ma non solo. Nel prime time dello stesso giorno, come rivela ancora “TvBlog” dovremmo vedere anche uno show musicale condotto sempre dall’ex conduttore e direttore artistico di Sanremo, e sembrerebbe essere Arena Suzuki, che, però, avrà un nome diverso. La puntata dovrebbe essere registrata qualche giorno prima presso l’Allianz Cloud di Milano.

Qual è l’obiettivo della Rai con Affari tuoi condotto da Stefano De Martino?

Marcello Ciannamea chiarisce a “Fanpage.it” qual è l’obiettivo della Rai dopo l’addio di Amadeus:

Penso non si possa assolutamente trascurare il nuovo scenario competitivo, perché Amadeus sul Nove rappresenta un bel concorrente da non sottovalutare che inevitabilmente limerà l’audience delle altre reti concorrenti.

Crediamo che replicare i risultati dello scorso anno sia impensabile, salvo un flop di Amadeus difficile da immaginare.

Indubbiamente Affari Tuoi si ridimensionerà, ma non in modo significativo.

Ovvio che lo scenario si complica, non facciamo previsioni, ma accadrà anche per il preserale con Insinna su La7, La Ruota della Fortuna su Canale 5.

Una situazione complessa, noi puntiamo molto sulla nostra reputazione presso il grande pubblico e siamo fiduciosi.

Leggi anche: Stefano De Martino, la Rai gli affida Affari tuoi: quando andrà in onda

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img