Stefano De Martino firma contratto pluriennale con la Rai: sempre più vicino ad Affari tuoi e Sanremo?

Stefano De Martino sempre più vicino ad Affari tuoi e non solo: lo vedremo presto anche al Festival di Sanremo?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo aver scelto Carlo Conti per la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo, la Rai punta su un altro nome, quello di Stefano De Martino. L’azienda, infatti, in una nota, ha dichiarato che quest’ultimo ha stipulato un contratto per una durata di 4 anni.

Ecco cosa si legge nel documento ufficiale:Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con Rai. De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2″.

Inoltre, ha ricevuto i complimenti dai vertici Rai per il successo dei programmi che ha condotto durante quest’anno: “L’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione”.

Stefano De Martino sempre più vicino ad Affari tuoi?

Oltre a Carlo Conti, Stefano De Martino è uno dei nomi di punta della Rai. Ha esordito sulla reta ammiraglia con Made in Sud nel 2019, ha poi condotto la finale del Festival di Castrocaro l’anno successivo, La Notte della Taranta, e ha sostituito Amadeus alla conduzione del fortunato format Stasera tutto è possibile. Nella sua carriera vanta anche un one man show dal titolo Da Natale a Santo Stefano.

Dopo l’esperienza da giudice ad Amici su Canale 5, De Martino è tornato in Rai con il Bar Stella, e si trova ora al timone di Stasera tutto è possibile, giunto alla decima edizione e la cui ultima puntata è andata in onda proprio ieri sera.

Inoltre, secondo “Dagospia”, il conduttore è sempre più vicino ad Affari tuoi, prendendo il posto di Amadeus anche in questo ulteriore programma: “Il contratto dell’ex di Belen […] durerà 4 anni e prevede la conduzione di Affari tuoi”.

L’indiscrezione è stata confermata anche sui social dal giornalista Giuseppe Candela che su X scrive: “Come anticipato il 10 aprile Stefano De Martino a Affari tuoi nonostante il no di Banijay. Il ballerino, stimato da Fdi e secondo Oggi da Arianna Meloni, ha ottenuto contrattone di 4 anni che farà discutere, megacompenso, access e prime time“.

A tal proposito, non è un mistero che il contratto con Endemol-Banijay per il format di Affari tuoi sia in scadenza, ma sembra che la Rai abbia trovato il conduttore dopo l’addio di Amadeus.

Stefano De Martino a Sanremo?

Non solo Affari tuoi nella fascia access prime time, sempre secondo “Dagospia” il contratto prevede anche l’ipotesi Stefano De Martino al Festival di Sanremo dopo Carlo Conti, che rimarrà alla conduzione e direzione artistica per due anni, fino al 2026. Giuseppe Candela, infatti, ha parlato su X anche in merito a “un’opzione post-Conti”.

Ma non finisce qui. Stefano De Martino potrebbe fare il suo debutto al Festival di Sanremo già il prossimo febbraio, al fianco di Carlo Conti, sia come co-conduttore di una o più serate della kermesse. Nessun commento ancora da parte del diretto interessato, ma sapremo tra qualche mese se prenderà parte a Sanremo.

Leggi anche: Alessandro Greco o Stefano De Martino, chi sarà alla conduzione di Affari tuoi?

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img