Ancora novità e cambiamenti per i palinsesti Mediaset 2023/2024. Dopo Teo Mammucari, anche Belen andrà via dalla conduzione de Le Iene e al suo posto ci sarà Veronica Gentili. La stessa redazione l’ha accolta così, salutandola con un tweet:
Diamo il benvenuto a Veronica Gentili che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni!
Mandiamo un abbraccio a Belen che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il nostro programma.
Grazie Maria Belen, farai sempre parte della nostra famiglia!
Belen non ha commentato esplicitamente questa scelta. Ma a poche ore dalla presentazione ha condiviso sul suo profilo Instagram questa frase: “Abituata alle tempesta, ballo insieme a lei”. E ad alcuni utenti ha rivelato che ha in mente altri progetti e che è stata lei ad andarsene, proprio per tale motivo. Ma chi è, allora, il nuovo volto del noto programma?
Veronica Gentili, la nuova conduttrice al posto di Belen
Veronica Gentili è una giornalista, conduttrice e attrice romana, classe 1982. È figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani, venuta a mancare lo scorso 31 marzo 2021, ed è la sorella di Alessandro Vespignani docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute presso la Northeastern University di Boston e e fondatore del Laboratory for the Modeling of Biological and Socio-techincal System.
Dopo aver concluso gli studi classici presso il Liceo ginnasio Terenzio Mamiani di Roma si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. E sempre nello stesso anno debutta nella doppia veste di attrice e sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti con l’Otello di William Shakespeare, nella versione tradotta da Quasimodo.
Veronica Gentili: la carriera da attrice
Si avvicina anche al mondo del cinema con il film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino e ha collaborato a diverse sceneggiature anche nel mondo della televisione e non solo del teatro. Inoltre, è molto riservata nella vita privata, ma si sa che da circa 9 anni sia legata a un uomo di nome Massimo, anch’egli sceneggiatore.
Dal 2006 al 2013 partecipa anche a lungometraggi, fiction e serie televisive tra cui Don Matteo, Provaci ancora prof!, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti. E ha scritto anche scritto un libro, uscito nel 2020, dal titolo Gli immutabili.
Veronica Gentili è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 17 marzo 2015
Veronica Gentili inizia a collaborare con “Il Fatto Quotidiano” nel 2013 e contemporaneamente diventata opinionista in alcune trasmissioni tv, specialmente su La 7, tra cui Piazzapulita e L’aria che tira. Dal 2018 arriva al timone della co-conduzione di Stasera Italia con Barbara Palombelli in onda su Rete 4 per poi presentare Stasera Italia Weekend nei fine settimana e durante la vacanze anche Stasera Italia News.
Inoltre, è la conduttrice e ideatrice del programma Controcorrente, in onda su Rete 4, in cui svolge interviste ad ospiti sia in studio che in collegamento e anche Controcorrente – Prima serata. Approda, invece, su Italia1 con Buoni cattivi nel 2021 e dal prossimo autunno la vedremo alla conduzione de Le Iene.
Leggi anche: Federica Sciarelli ritrova 15enne scomparso in spiaggia: “È stato il sesto senso, stavo andando via”