sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img

Virginia Raffaele, dopo l’imitazione di Beatrice Venezi richiesto intervento Rai

L'imitazione della direttrice d'orchestra Beatrice Venezi da parte di Virginia Raffaele non è stata apprezzata dal ministro della Cultura, Sangiuliano. Vediamo i motivi.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Virginia Raffaele torna questa sera su Rai 1 con il suo programma Colpo di luna. Sono tantissime le imitazioni che hanno divertito il pubblico la scorsa settimana, tra cui quella di Patty Pravo, Bianca Berlinguer, Barbara Alberti, ma una in particolare, quella di Beatrice Venezi, ha attirato l’attenzione del ministro della Cultura Sangiuliano. Perché?

L’imitazione della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi

Lo scorso venerdì, 12 gennaio, Virginia Raffaele nel suo programma ha presentato l’imitazione della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, chiamando in causa anche il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano:

Siccome sono una donna avvenente mi hanno dato dell’avvantaggiata, siccome sono una donna di destra mi hanno dato della fascistella, siccome sono una professionista seria mi hanno dato dell’antipatica.

A tutte queste orrende calunnie io rispondo, “antipatica no”.

Io sono una donna empatica, espansiva, divertente ed è più difficile vedere, invece, l’umanità e il calore amicale.

D’altronde, se fossi una persona antipatica, il ministro della Cultura Sangiuliano non mi avrebbe scelta e nominato consigliere per la Musica del suo ministero.

Cosa ha chiesto il ministro Sangiuliano dopo questa imitazione?

Il ministro Sangiuliano, come riporta “Repubblica”, non avrebbe apprezzato proprio questa imitazione, perché Virginia Raffaele ‘prende di mira’ la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, avvicinandola al mondo della destra, ironizzando su alcuni pregiudizi che la riguardano.

Inoltre, Sangiuliano avrebbe chiesto alla Rai un intervento nei confronti di Giovanni Anversa, vicedirettore di Rai 1, e si dovrà attendere la seconda puntata di Colpo di luna per scoprire se Virginia Raffaele riporterà in scena questa imitazione.

La nota comica, però, non è l’unica ad aver ricevuto delle critiche. Fratelli d’Italia, infatti, in commissione di Vigilanza Rai ha firmato un documento che richiede un intervento dell’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, e della presidente, Marinella Soldi, a causa della trasmissione Report per le inchieste sul presidente del Senato, Ignazio La Russa e sul padre della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Chi sono gli ospiti di questa sera nel programma di Virginia Raffaele?

In attesa di scoprire se Virginia Raffaele riproporrà l’imitazione della direttrice d’orchestra Venezi, la seconda puntata del suo programma andrà in onda questa sera, su Rai uno e dallo Studio 5 di Cinecittà.

Dopo aver ospitato Gianni Morandi, Fabio De Luigi e Stefano Accorsi che hanno presentato il film 50 km all’ora, Pietro Castellitto, Benedetta Porcaroli e Giorgio Guarascio che hanno invece discusso del loro film Enea, ecco gli ospiti di questa sera. Ci saranno Massimo Ranieri, Lillo e Greg, Michele Marabella, Emanuela Fanelli e Carla Signoris che presenteranno la serie TV No Activity – Niente da Segnalare uscita su Prime Video e anche Arisa, ora giudice di The Voice Junior e tra pochi giorni canterà dalla piazza di Sanremo insieme ad altri ospiti.

Nella prima serata Colpo di luna ha registrato il 20% di share e torneranno, come presenze fisse, anche Francesco Arca, la signora Coriandoli, Carlo Conti e Gigi D’Alessio. Quali saranno le nuove imitazioni di Virginia Raffaele?

Leggi anche: Virginia Raffaele, da stasera il suo Colpo di luna: a che ora va in onda, le imitazioni e gli ospiti

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
spot_img