Come sta oggi Kate Middleton? Kensington Palace aggiorna il Regno Unito, e non solo, in merito alle condizioni di salute della Principessa del Galles. Ecco le parole di un portavoce di Palazzo: “Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro, finché non ci sarà il via libera del suo team medico”.
Sospesi, ancora per il momento, gli impegni pubblici di Kate Middleton, che svolge periodici controlli dopo l’intervento cui si è sottoposta a gennaio a causa di un tumore.
Uno dei prossimi impegni in agenda è fissato al 7 giugno, data in cui si celebrerà il matrimonio tra Hugh Richard Louis Grosvenor, VII duca di Westminster ― battezzato da Carlo quando era ancora principe del Galles ― e Olivia Henson. All’evento, quindi, presenzierà solo William. Assenti anche Re Carlo e la Regina consorte Camilla, impegnati per i festeggiamenti del D-Day.
Di cosa si occupa ora Kate Middleton?
Nonostante Kate Middleton non possa prendere parte agli impegni pubblici, come sottolineato da Kensington Palace, la Principessa del Galles viene costantemente messa al corrente in merito alle attività condotte dal suo patronato.
La Royal Foundation Centre for Early Childhood, infatti, rimane uno degli interessi primari di Kate Middleton, associazione che offre sostegno ai genitori nella cura dei propri figli, soprattutto nella fascia di età tra 0 e 5 anni.
Il portavoce di Palazzo, inoltre, ha dichiarato che la Principessa del Galles è stata informata a riguardo dell’ultimo report presentato dalla Royal Foundation Centre for Early Childhood a Londra. Il responsabile dell’associazione, Christian Guy, ha dichiarato che la Principessa è entusiasta dei risultati raggiunti finora e che la campagna avviata sta dando i suoi frutti, e “va avanti in attesa che si riprenda presto”.
Che tipo di tumore potrebbe avere Kate Middleton?
Dopo l’intervento chirurgico Kate Middleton ha rivelato al mondo, attraverso un video, di essersi sottoposta ― e si sta ancora sottoponendo ― a chemioterapia preventiva. La moglie del Principe di Galles non ha mai confermato quale sia la vera natura della malattia che l’ha colpita.
Come riporta “La Stampa”, diversi media britannici, e non solo, sostengono il tipo di cancro di Kate Middleton sarebbe quello della cervice uterina e collegato a un’infezione da papillomavirus (HPV): “Secondo quanto riporta l’organizzazione no-profit Mayo Clinic, diversi ceppi di papillomavirus umano sono responsabili della maggior parte dei casi di questo tipo di cancro. L’HPV può sopravvivere per anni in una piccola percentuale di persone, contribuendo così allo sviluppo di cellule tumorali nella cervice”.
Leggi anche: Kate Middleton è stata operata a gennaio da medici italiani del Gemelli