Regista trovato morto in casa. Ieri sera Massimo Manni, regista televisivo 61enne originario di Frascati, è stato trovato senza vita nella sua casa nel quartiere Prati, a Roma. Dopo la segnalazione al 118, intervenuto assieme ai vigili del fuoco su richiesta del fratello e della sorella del 61enne, che non ricevevano sue notizie da alcuni giorni, sono partite le indagini sull’accaduto. Nell’abitazione, vicino al corpo, sarebbero state trovate anche tracce di sangue.
Manni è stato trovato a terra nella sua camera da letto. Il pm di turno Saverio Musolino ha aperto un fascicolo per chiarire le cause del decesso e ha disposto l’autopsia: l’ipotesi più accreditata è quella di omicidio.
Regista trovato morto in casa, la sorella: “Non è omicidio”
Massimo Manni lavorava soprattutto in televisione e per La7: ha curato la regia di programmi televisivi come lo storico “Processo” di Aldo Biscardi e Otto e Mezzo su La7. Nel suo appartamento situato in circonvallazione Clodia non è stato trovato alcun biglietto, solo alcune confezioni di medicinali. Sarà l’esito dell’esame autoptico disposto dal magistrato a chiarire cosa è davvero accaduto al regista. Il pm, nel frattempo, ha aperto un fascicolo per omicidio.
Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che nella giornata di giovedì Manni avesse un appuntamento a cui non si sarebbe presentato: da lì i sospetti che gli fosse successo qualcosa di grave. La Polizia sta anche analizzando la porta d’ingresso dell’appartamento, per capire se sia stata forzata.
La sorella del regista, però, sembra escludere l’ipotesi di omicidio. Ha dichiarato all’Agi: “Probabilmente è caduto e si è rotto la testa dopo un infarto. Siamo stati fino alle due di notte: faranno l’autopsia e ne sapremo di più, ma assolutamente non è un omicidio. L’esame autoptico si fa come prassi. Siamo senza parole”. Tuttavia, chi conosceva Manni parla di “una situazione drammatica nella quale versava l’uomo negli ultimi tempi”.
Leggi anche: Trovato il corpo senza vita di Giacomo Sartori: era scomparso a Milano da una settimana