Alla fine, dopo tanta preoccupazione, Cosimo Corrado è stato ritrovato. Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, lo youtuber salernitano 21enne, noto sul web con il nome di Kazuosan (abbreviato Kazu), si trovava ricoverato in un ospedale del New Jersey, in buone condizioni di salute.
Incredibile la gioia dell’amico del cuore del giovane, Captain Blazer, che dal bagno dell’aereo diretto verso la Grande Mela ha registrato un video per comunicare la bella notizia: “Ve lo giuro, sono in bagno dell’aereo e non ho parole ca**o!“. Poi, qualche ora più tardi, ha scritto: “Io sono appena atterrato, contento. L’ospedale accetta visite da domani”. Attraverso un video sui social, anche la famiglia dello youtuber ha ringraziato tv e giornalisti per essersi occupati del caso.
Ritrovato Cosimo Corrado: cosa gli è successo?
Quello che ora ci si domanda è cosa sia accaduto a Cosimo Corrado sabato 9 settembre, ovvero il giorno in cui il 21enne ha fatto perdere le sue tracce. La famiglia del ragazzo ha scritto sui social:
Cosimo è stato trovato in un ospedale del New Jersey dal Dipartimento di Polizia di Jersey City. Siamo grati per gli sforzi compiuti dalle forze dell’ordine locali con l’assistenza dell’FBI per risolvere con successo questa situazione.
Ci è stato assicurato che Cosimo riceva tutte le cure mediche necessarie. Rispettiamo la privacy di Cosimo e della sua famiglia in questo momento di riunificazione e recupero. Vi chiediamo gentilmente di concedergli lo spazio e il tempo di cui hanno bisogno per reintegrarsi nella loro vita quotidiana.
Quel che è certo è che sabato 9 settembre alle 6:30 Cosimo si trovava tra la 43esima e l’8a avenue. Indossava una t-shirt bianca, pantaloncini blu navy, sneakers nere e uno zaino marrone. Venerdì sera, il giovane ha pubblicato sui social un video mentre usciva a Central Park con alcuni ragazzi, tra cui due ragazzi latini e tutti stavano seduti per terra da qualche parte della città.
Risale proprio a venerdì 8 settembre l’ultima traccia social della presenza di Cosimo Corrado a New York: nella story si vede il giovane passeggiare a piedi scalzi per la città.
Quanto successo il giorno dopo lo aveva raccontato Captain Blazer: “Cosimo, alle 6.30 del mattino ha chiesto a mia madre come fare per prendere un taxi a New York. Ma le sue frasi erano sconclusionate, confuse. Da quel momento abbiamo perso le tracce”.
Chi è Cosimo Corrado in arte Kazuosan
Il 21enne Cosimo Corrado, in arte Kazuosan, è originario di Salerno, ma da tempo vive stabilmente a Milano. È un noto youtuber e conta oltre 1,1 milioni di iscritti al suo canale. Si è guadagnato la notorietà grazie ai suoi commenti ironici e alle reazioni pungenti sui videogames, in particolare su Brawl Stars, gioco online di accesso gratuito a tema avventura fantasy.
Cosimo era partito per gli States da solo. Ancora non è chiaro se fosse una semplice vacanza o una visita dovuta al suo impegno sul web o a una qualche convention dedicata al settore videoludico.
Ritrovato Cosimo Corrado (in arte Kazuosan): le parole dell’amico Captain Blazer
A rendere noti tutti i dettagli della vicenda di Cosimo Corrado, in arte Kazuosan, era stato proprio Captain Blazer. In un lungo video pubblicato su TikTok, l’amico aveva sottolineato che sarebbe partito per New York assieme alla famiglia del giovane scomparso e aveva spiegato:
Cosimo è atterrato venerdì da solo e ha passato la notte scalzo in giro per le strade di New York. Questo lo sappiamo perché ha pubblicato delle stories. Sabato mattina alle 6.30 orario di New York è stata l’ultima volta che lo abbiamo sentito perché ha chiesto a mia mamma un taxi e comunque tutto contornato da messaggi strani, fuori dal normale.
Non risponde più ai messaggi né al numero italiano né a quello americano. Siamo sicuri perché abbiamo chiamato il numero americano e ci ha risposto un ragazzo dicendo che ha trovato il telefono per terra a Manhattan. Non riusciamo a geolocalizzarlo, non ha soldi e da sabato mattina ha le carte bloccate.
La polizia ha visto i filmati dell’albergo e non ci entra da giorni ma la valigia è nella camera. La Farnesina, la polizia e l’FBI sono tutte alla ricerca perché c’è una denuncia di scomparsa. Se qualcuno di voi per caso lo trovasse, avvisi la polizia, grazie. Io e la sua famiglia partiamo domattina. Questo non è uno scherzo. Non fate i cogli**i e contattate solo se avete informazioni.
Leggi anche: Chi è Cosimo Corrado “Kazuosan”, lo youtuber scomparso misteriosamente a New York