Sammy Hassan è noto per essere stato il corteggiatore e poi la scelta di Giovanna Abate nell’edizione 2020 di Uomini e Donne. Fin da subito non ha tenuto nascosto il fatto di avere un figlio, avuto da una precedente relazione.
In trasmissione e durante il corteggiamento sono emerse voci riguardo al rapporto con Elena, la madre di suo figlio, con cui è stato sposato per quattro anni e che secondo alcuni non era una storia conclusa.
Tra Giovanna e Sammy invece la relazione è durata solo alcuni mesi, dopo la fine del programma di Maria De Filippi. Non sono chiari i motivi della rottura ma sembra ci siano stati problemi di incompatibilità caratteriale e causati della distanza.
Sammy Hassan, carriera e molteplici interessi
Sammy Hassan è nato nel 1985 a Roma. Ha origini egiziane da parte di padre e da circa dieci anni vive a Milano, dove si è trasferito per inseguire i suoi sogni e ha fatto anche il modello per mantenersi. Su Instagram ha raccontato di non amare molto questo lavoro ricordando come dovesse stare attento ad ogni cambiamento del suo corpo e i sacrifici da fare con il cibo, aspetto che andava in contrasto con il suo essere una buona forchetta.
In seguito ha lavorato per sei anni nel mondo del beverage e nel 2008 è arrivato terzo a Mister Italia. All’età di 30 ha avuto un figlio, di nome Christian, nato nel 2017 e che più volte ha dichiarato essere la persona più importante della sua vita. Sui social ama condividere suoi scatti e dediche.
In televisione ha fatto parte dei Carramba boys di Raffaella Carrà e nel 2019 ha partecipato come tentatore a Temptation Island. L’anno successivo è approdato a Uomini e Donne per corteggiare Giovanna Abate. Dopo aver terminato quest’ultima esperienza televisiva ha promosso l’uscita della capsule collection My Friends, appellativo con cui ama rivolgersi al suo ristretto gruppo di fan. L’uscita della capsule, in collaborazione con Bellavita Style, è stata criticata perché si è ipotizzato che avesse partecipato alla trasmissione della De Filippi sono per farsi pubblicità.
Sammy Hassan da 17 anni svolge il lavoro di vocalist e organizzatore di eventi, passione che ha iniziato a coltivare fin da piccolo quando lavorava nei villaggi turistici per poi passare nei pub e nelle discoteche. Promuove questa attività anche sui social, dove si fa chiamare Sammy The Voice.
Tra i suoi sogni c’è anche quello di aprire un ristorante, seguendo così le orme del papà che era cuoco.
Sammy Hassan: il grande amore con Elena
Sammy Hassan riguardo alla ex moglie Elena, con la quale è stato sposato per quattro anni, in un’intervista a Fanpage.it aveva detto:
Io e la mia ex moglie ci siamo messi insieme che eravamo due bambini, siamo maturati l’uno accanto all’altra.
Ma crescendo le persone cambiano: avevamo tanti progetti, ma la vita a volte non va come si crede e bisogna imparare ad accettarlo.
La loro relazione si è conclusa nel 2018, pur con diversi tentativi per continuare a stare insieme per il bene del loro bambino. La stessa Elena aveva dichiarato sempre a Fanpage.it quanto Sammy sia un buon compagno ma proprio lei aveva deciso che fosse meglio separarsi.
Leggi anche: Chi è Rama Lila, ex corteggiatrice di Uomini e Donne