Blanco si scusa per quanto accaduto. L’ultimo vincitore di Sanremo, dopo aver chiamato Amadeus dicendosi pentito, poche ore fa ha chiesto scusa con una poesia pubblicata attraverso un post su Instagram.
Ieri, dopo alcuni problemi audio, il cantante ha distrutto gli addobbi floreali allestiti sul palco. Quanto accaduto ha ricevuto la condanna trasversale del pubblico presente all’Ariston e dei telespettatori, rimasti inorriditi dal gesto, giudicato poco rispettoso e spiacevole a vedersi. Altri lo hanno considerato una vera e propria “bestemmia”, in quanto perpetrato proprio nella bellissima “città dei fiori”.
Blanco si scusa con una poesia: “Sono caduto, Ariston”
Blanco si scusa col pubblico. All’interno del post su Instagram, il cantante bresciano ha pubblicato la foto di una poesia con descrizione: “Chiedo scusa alla città dei fiori”. Sopra il componimento, compare pure l’ora e la data in cui è stato scritto, ovvero l’8 febbraio 2023 alle 4.30 di notte. Il che sembrerebbe certificare una presa di coscienza quasi immediata della gravità del gesto, di cui forse il giovane artista non si era reso conto in un primo momento. La poesia, scritta da Blanco su un taccuino e dal titolo “Ariston”, recita:
Cadono fiori, Ariston,
si spezzano fiori, Ariston,
cala il sipario, Ariston
ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston
mi hai visto fragile
come un bimbo…
E qui proprio qui, dove mi hai insegnato a correre sono caduto.
Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston.
Ma poi…
rido, rido, rido, rido, rido, rido, rido e quindi, perché non sono perfetto come mi vedi ma finalmente sono me stesso.
Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia.
Blanco
Blanco si scusa, Amadeus in conferenza stampa: “Sa di aver sbagliato”
Blanco si scusa. In mattinata, durante la conferenza stampa dedicata alla seconda puntata del Festival di Sanremo, che vedrà come co-conduttrice Francesca Fagnani, Amadeus ha spiegato come il Blanco-gate si sia chiuso con un lieto fine: il cantante si è scusato col Festival e con tutto il pubblico. Il conduttore ha detto:
Blanco mi ha chiamato, era dispiaciutissimo, chiede scusa al festival e a tutti. Lui ha sbagliato, lo sa lui per primo. Non voleva mancare di rispetto a nessuno.
Non lo voglio scusare: ha chiesto di essere perdonato, non capito, consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe voluto fare. Ma forse a 19-20 anni fai cose che non vorresti fare. Accetto le scuse con serenità.
Leggi anche: Amadeus su Blanco: “Si è scusato con me, vuole essere perdonato. A 20 anni si sbaglia”