L’ex compagna di Piazzolla: “Lo mantenevo io. Poi ha incontrato Gina e mi ha abbandonata”

Ha vuotato il sacco Sara Urriera, ex compagna del factotum di Gina Lollobrigida Andrea Piazzolla. Ecco cosa ha detto la donna in un'intervista per Oggi.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Ha vuotato il sacco Sara Urriera, ex compagna del factotum di Gina Lollobrigida Andrea Piazzolla. Quest’ultimo, descritto da persone vicine alla diva come “il suo angelo custode”, nasconderebbe in realtà lati e oscuri e ambigui.

O, almeno, a pensarla così è l’unico figlio della Bersagliera, Milko Skofic, che ha accusato Piazzolla (che ha ereditato metà del patrimonio milionario di Lollobrigida) di aver fatto tutto, sin dall’inizio, per soldi.

A “sporcare” l’immagine immacolata che Piazzolla ha costruito negli anni accanto alla diva, è stata anche Sara Urriera che, in un’intervista per il settimanale Oggi, ha ripercorso il complesso percorso giuridico che l’ha coinvolta assieme all’ex compagno, denunciando il comportamento poco onorevole di quest’ultimo.

Sara Urriera: “Mantenevo io Piazzolla, ma non mi pesava”

Sara Urriera ha descritto nel dettaglio il primo periodo insieme ad Andrea Piazzolla, quando ancora tutto sembrava andare per il verso giusto. Anche se, col senno di poi, la donna non può notare alcune stranezze che erano evidenti già da allora:

Quando stavamo insieme ero sicurissima di lui. In realtà, col senno di poi, avrei dovuto stare attenta a tanti dettagli. Lui non lavorava, non studiava e viveva da me. Lo mantenevo ma non mi pesava.

Sgobbavo molto perché dovevo pagare il mutuo della gelateria che avevo comprato: quando sono rimasta incinta però ho cominciato a fargli un po’ di pressione perché trovasse un lavoro per aiutarmi coi conti, ma lui mi rispondeva che doveva ‘svoltare, trovare una soluzione’… insomma, non si vedeva con un impegno e uno stipendio.

Sara Urriera: “Dopo l’incontro con Gina Lollobrigida, Piazzolla mi ha lasciato sola incinta”

Poi, nel 2009, la svolta per Andrea Piazzolla arriva davvero: l’uomo conosce Gina Lollobrigida. Un incontro, questo, che gli cambierà la vita. Ma che cambierà per sempre anche la relazione con Sara Urriera. La donna ha detto in merito:

Quando ha conosciuto Gina Lollobrigida? Un incontro del tutto casuale: l’attrice voleva vendere delle sculture nei Paesi Arabi e aveva chiesto a una signora che lavorava con lei di cercare qualcuno che avesse rapporti commerciali coi Paesi Arabi, così col passa parola la voce era giunta a Andrea, che diceva di avere uno zio che lavorava a Dubai.

Il giorno dopo averla incontrata mi ha chiesto di spiegargli chi fosse la Lollobrigida perché lui non lo aveva ben chiaro, e poi mi ha portata a conoscerla. Subito dopo la nostra storia d’amore è andata a rotoli: voleva che abortissi, ma ero contraria.

Quando sono passati i termini di legge per farlo è sparito, e con lui la sua famiglia: non mi hanno più risposto al telefono e sono rimasta sola a portare avanti tutto: la gravidanza e la mia gelateria.

Avvocati di Sara Urriera: “Andrea Piazzolla si dichiara indigente”

Nel 2016, Sara Urrera chiede ad Andrea Piazzolla di assumersi le responsabilità di padre. Lui, di tutta risposta, nega di essere il genitore del ragazzo. Inizia così un processo civile terminato nel 2021 con il riconoscimento di paternità di Piazzolla. Il ragazzo, infatti, porta da due anni anche il cognome del padre.

Dopo aver riconosciuto la paternità di Piazzolla, il giudice aveva pure stabilito la somma che l’uomo avrebbe dovuto versare al figlio: 300 euro al mese. Ma la sentenza è stata impugnata in sede civile da Sara Urrera attraverso i suoi legali, Annafranca Coppola e Sara Spina. L’avvocato Spina, che si occupa anche del processo penale, ha spiegato che “Piazzolla si dichiara indigente”.

Proprio pochi giorni fa, è stato aperto il testamento di Gina Lollobrigida. Metà del patrimonio milionario della diva è stato lasciato proprio ad Andrea Piazzolla, difeso dall’avvocato Filippo Morlacchini. Il factotum, intervistato da Alberto Matano, ha dichiarato che “questi soldi confluiranno in un fondo, un trust (…) La mia parte sarà totalmente messa all’interno del trust che si occupa di queste cose, non prenderò nemmeno un centesimo”.

Leggi anche: Il figlio di Gina Lollobrigida: “Ecco come il suo factotum le ha fatto il lavaggio del cervello”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img