Matteo Salvini continua a dire la sua, ospite delle varie trasmissioni televisive, anche se ora fa parte della maggioranza e non è più all’opposizione.
Ieri sera abbiamo assistito allo scontro Salvini-Lucci.
Il leader della Lega è stato ospite della trasmissione televisiva Cartabianca, su Rai3, ed ha ribadito la sua posizione sull’apertura serale dei ristoranti scontrandosi con l’ex iena, Enrico Lucci.
Scontro Salvini-Lucci: “Perché i ristoranti non possono essere aperti la sera?”
Matteo Salvini ieri sera è stato ospite della trasmissione di Bianca Berlinguer.
Inizialmente ha parlato della necessità di produrre vaccini in Italia per evitare rallentamenti o problemi vari. Questo però comporterebbe ulteriore tempo e un protrarsi eccessivo delle restrizioni, ha incalzato la giornalista.
A questo punto Matteo esordisce dicendo che nelle aree dove i contagi non sono eccessivi potrebbero esserci delle aperture e si chiede:
“Perché i ristoranti non possono essere aperti la sera?”
Continuerà a porsi questa domanda durante tutto il suo intervento, anche in presenza di Enrico Lucci.
Scontro Salvini-Lucci sulla riapertura serale: “La gente s’embriaga, se fa le canne, se fa de tutto”
All’ingresso l’ex iena cercherà di far capire a Salvini che un’apertura ora sarebbe un disastro, capovolgendo il concetto espresso dal leader della Lega qualche giorno prima. Ecco cosa ha detto Lucci:
L’altro giorno ho visto sta notizia che hai detto ‘Qua o si riapre tutto o sarà un disastro’.
Allora io ho riflettuto ‘Aoh, ma sta cosa già la sappiamo tutti quanti, non è ‘na grossa novità. La novità è come risolvere l’eventuale disastro.
Purtroppo questa cosa di riaprire tutto non se po’ fa.
Il botta e risposta tra Lucci e Salvini
Salvini rimane sulla sua posizione:
I sindaci di tutti Italia hanno detto che riaprire i ristoranti la sera è una buona idea, anche il governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini mi ha dato ragione.
Nessuno pensa a riaprire i locali e andare in 500.
Il problema è legato al trasporto pubblico e alla scuola.
Sull’aereo viaggio a 20 centimetri di distanza dal tizio di fianco a me e l’aereo è pieno.Il virus sull’aereo non attacca.
Oggi a pranzo eravamo in due a cinque metri da quello di fianco. Fare la stessa cosa a cena non è un capriccio di Salvini, ci sono migliaia di posti di lavoro in ballo.
Ma Enrico Lucci insiste:
Ma lo vuoi capire o no che se riapri la sera scoppia il bordello? La gente s’embriaga, se fa le canne, se fa de tutto.
Salvini sulla Meloni: “Quanto mi preoccupa Giorgia Meloni? Zero”
Non è mancata da parte della giornalista una domanda sulla Meloni, leader di Fratelli d’Italia, al centro di un recente dibattito riguardo agli insulti sessisti da lei stessa subiti e in costante rialzo dei consensi per quanto riguarda il suo partito.
La Berlinguer chiede a Salvini cosa ne pensa del fatto che la Meloni si trovi all’opposizione. Ecco cosa ha risposto il leader della Lega:
Quanto mi preoccupa la Meloni all’opposizione? Zero.
È evidente che le idee della Lega siano diverse da quelle del Pd, ma in questo particolare momento di emergenza in cui servono risposte forti e rapide su salute e lavoro ho pensato al bene dell’Italia, che deve venire prima dei calcoli di partito.
Non mi permetto di dare consigli a Giorgia, preferisco rimboccarmi le maniche in questo momento.
Leggi anche: Insulti sessisti a Giorgia Meloni, il rettore: “Sospendo Gozzini per tre mesi”