Siria, miracolo sotto le macerie: trovata neonata legata al cordone ombelicale

Una neonata è stata ritrovata sotto le macerie, rappresenta il miracolo della vita che supera l’orrore della morte.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Tra le rovine di un edificio a Jandairis, città della Siria duramente colpita dal terremoto, è stata ritrovata viva dai soccorritori, sotto le macerie, una neonata ancora legata al cordone ombelicale della madre deceduta.

La piccola è stata portata subito in ospedale, nella città vicina di Afrin, posta in incubatrice e sottoposta alle cure. Le sue condizioni, fanno sapere i medici, sono stabili.

Neonata ritrovata sotto le macerie in Siria: l’unica sopravvissuta della famiglia

neonata-macerie-siria

Abdallah Mleihan è il nome della neonata ritrovata ancora viva sotto le macerie di un edificio in Siria. Il soccorritore Khalil Sawadi, ricordando i momenti in cui si sono accorti della sua presenza, ha così dichiarato, come riportato da Ansa:

Abbiamo sentito un rumore mentre stavamo scavando, abbiamo ripulito e trovato questa piccolina, grazie a Dio.

Dopo il crollo di una palazzina di quattro piani, la piccola è l’unica sopravvissuta della famiglia, composta da padre, madre, zia, tre sorelline e un fratellino, i cui corpi sono stati ritrovati senza vita.

In un video che circola in rete si vede un uomo in mezzo alle macerie che porta via la neonata mentre un altro gli lancia una coperta per coprirla.

Quali sono le condizioni di salute della neonata

Hani Maaruf, il medico che ha preso in cura la bimba al momento del suo arrivo alla clinica, ha fornito ulteriori chiarimenti sullo stato di salute della piccola. Ha così dichiarato all’Afp, come riportato da HuffPost:

Credo sia nata circa sette ore dopo il sisma, pesa poco più di 3 chili e per questo non penso sia prematura.

Aveva gli arti congelati e la pressione bassa. Le abbiamo somministrato una fleboclisi perché era rimasta a lungo senza essere allattata la bambina ha delle contusioni ma il suo stato è stabile.

Leggi anche: Bimbo scomparso, carabiniere che lo ha ritrovato: “Non sono un eroe, ho fatto solo il mio dovere”

spot_img

Correlati

Chi è John McFall, il primo astronauta con disabilità nello spazio

L’inglese John McFall sarà il primo astronauta europeo con disabilità. L’inglese, dopo aver perso...

Anita ed Emanuel, l’amore oltre la disabilità: “La nostra relazione è normale”

All you need is love, cantavano i Beatles. Quando si parla di amore e...

Kelly Doualla la più veloce di sempre, battuto il record europeo under 18

Kelly Doualla, 15 anni, di Pavia, è la seconda italiana più veloce di sempre....
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img