La Rai ha deciso: Stefano De Martino condurrà Affari tuoi. L’azienda ha avanzato la proposta dei nuovi palinsesti al CdA, nella giornata di ieri 26 giugno, in attesa della presentazione ufficiale il prossimo 19 luglio a Napoli.
Tra le novità, alcune trapelate già nella giornata di ieri, ci sono Binario 2, condotto da Carolina Di Domenico e Andrea Perroni, al posto di Viva Rai2!, ma non solo. Torna Roberto Saviano con Insider e Massimo Giletti con un nuovo programma a partire dal prossimo 30 settembre.
E dopo l’addio di Amadeus, che condurrà Identity sul NOVE ― l’ex I soliti ignoti ― restava un posto vacante ad Affari tuoi, che avrà il volto di Stefano De Martino.
Il noto conduttore scorso maggio ha firmato un contratto pluriennale con la Rai, notizia commentata dalla stessa azienda in una nota: “Stefano De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2. L’ Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione”. Ora, la presenza del conduttore ad Affari tuoi è ufficiale.
Leggi anche: Stefano De Martino firma contratto pluriennale con la Rai: sempre più vicino ad Affari tuoi e Sanremo?
La decisione della Rai su Stefano De Martino
Secondo “Dagospia”, però, la Rai e i dirigenti di Banijay, produttori di Affari tuoi, avrebbero preso la decisione sottoporre un test a Stefano De Martino. Infatti, dal 24 fino al 28 giugno avranno luogo delle prove al Teatro delle Vittorie di Roma: come riporta “Fanpage.it”, degli ipotetici concorrenti del programma si sfideranno a colpi di pacchi, ironia e intrattenimento, interagendo con il conduttore De Martino per testare la sua attitudine al programma. Non è ancora noto, però, quale sarà la data ufficiale di inizio di Affari tuoi, prevista di norma nelle scorse stagioni all’inizio di settembre.
Le novità dei palinsesti Rai
La Rai ha già presentato i nuovi palinsesti. Oltra ad Affari tuoi con Stefano De Martino, ecco quali sono gli altri programmi che andranno in onda a partire dal prossimo autunno:
- Agorà con Roberto Inciocchi
- Amore criminale con Veronica Pivetti
- Belve con Francesca Fagnani
- Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli
- FarWest con Salvo Sottile
- Donne sull’orlo di una crisi di nervi con Piero Chiambretti
- In arte Morgan con Marco Castoldi
- L’altra Italia con Antonino Monteleone
- L’eredità con Marco Liorni
- La confessione di Peter Gomez
- La fisica dell’amore con Vincenzo Schettini
- Le ragazze con Francesca Fialdini
- Mixer Storia con Giovanni Minoli
- 90º minuto con Paola Ferrari e Paolo Paganini
- Petrolio di Duilio Giammaria.
- Presadiretta con Riccardo Iacona
- Porta a Porta con Bruno Vespa
- Quinta dimensione con Barbara Gallavotti
- Report con Sigfrido Ranucci
- Splendida Cornice con Geppi Cucciari
- Stanotte a… con Alberto Angela
- Tale e quale show con Carlo Conti
- Tango di Luisella Costamagna
- The Voice Kids con Antonella Clerici
- XXI Secolo con Francesco Giorgino
- Via dei matti numero zero con Stefano Bollani
Grande attesa anche per le serie: dall’ultima stagione de L’amica geniale a Don Matteo 14 a Mike, un omaggio a uno dei padri della televisione italiana.
Leggi anche: Addio a Viva Rai2? Il futuro di Fiorello e i nuovi palinsesti Rai, da Discoring a Domenica In