Brendan Blumer è il nome dell’imprenditore americano, ma con residenza alle Isole Cayman per motivi fiscali, che ha appena acquistato una villa in Costa Smeralda per una cifra pari a 160 milioni.
Il 38enne, nel corso della sua carriera lavorativa, ha creato numerose aziende operanti in vari settori, dall’immobiliare al mondo del gaming. Nel 2018 “Forbes” lo ha incluso nella lista delle persone più ricche al mondo, grazie a un patrimonio di 600/700 milioni di dollari.
Vediamo ora meglio chi è Brendan Blumer, gli esordi e come è riuscito a diventare milionario.
Dagli inizi nel mondo dei videogiochi alle criptovalute
Brendan Blumer, classe 1986, è nato a Cedar Rapids, in Iowa, e a soli 15 anni ha lanciato un sito per vendere oggetti virtuali in spazi di gioco online, Gamecliff. Nel 2005 la società è stata acquisita dalla IGE il giovane Blumer si è trasferito a Hong Kong, dove ha continuato a gestire alcune operazione dell’azienda. Cinque anni dopo il 38enne ha fondato Okay.com, una piattaforma di condivisione dati per gli agenti immobiliari operanti in Asia, ottenendo già un buon successo.
Ma Brendan Blumer ha acquistato una notevole popolarità grazie a Block.one nel 2017, divenuta famosa per aver sviluppato il software blockchain EOS.IO in grado di elaborare milioni di transazioni al secondo, raccogliendo nel 2018 oltre quattro miliardi di dollari.
Brendan Blumer ha così creato la sua fortuna e a oggi è il CEO di Block.one e investe in progetti con focus su fintech, governance digitale e metaverso.
Brendan Blumer è il nuovo proprietario di una villa lussuosissima a Porto Cervo

Brendan Blumer, come accennato poco sopra, è il nuovo proprietario di una villa appartenuta fino al 1973 a Henry Ford II, nipote del conosciutissimo brand automobilistico, e fino agli inizi del 2025 ad Ahmed Zaki Yamani, ex ministro del Petrolio e delle Risorse Minerarie dell’Arabia Saudita.
La nuova dimora sita nella località di Romazzino a Porto Cervo, si estende per 350 metri su una superficie di 2,3 ettari. L’affare immobiliare è stato portato a termine da Sotheby’s International Realty e la villa si compone di 28 camere da letto, 35 bagni, varie terrazze che offrono incredibili viste mozzafiato, più un accesso privato a due spiagge e pontili a uso privato, e tre piscine e giardini e molte aree all’aperto.
Leggi anche: Chi è il conte Padulli, compra un immobile per 40 milioni, ha più terreni di Re Carlo, ma guida un’Opel