Terence Hill e il nuovo film di Trinità: “Ci sto lavorando, ma non vi svelo il titolo”

Terence Hill è attualmente al lavoro con il nuovo film di Trinità, 54 anni dopo: "Uscirà tra un anno".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Terence Hill si sta preparando a un nuovo film, 54 anni dopo l’uscita di Lo chiamavano Trinità. Dopo tanti anni tornerà sulle scene uno dei personaggi più amati del western all’italiana, queste le sue parole: “Un nuovo film su Trinità? Sì, ci sto lavorando, lo potrete vedere tra un anno. Il titolo ce lo abbiamo, ma per il momento non vogliamo svelarlo”.

La conferma è arrivata a margine dell’inaugurazione di una nuova piscina comunale ad Amelia, in provincia di Terni, intitolata al suo collega e grande amico di sempre Carlo Pedersoli, Bud Spencer, che da giovanissimo è stato campione di nuoto.

Gestita dalla Nuoto Academy, la nuova piscina comunale è una struttura di 27 metri quadrati, dedicata sia ai più piccoli sia alle famiglie. Accolto con entusiasmo da molti fan, che hanno ricevuto questo piccolo spoiler, Terence Hill ha ricordato proprio il suo amico fraterno, con cui ha fatto coppia fissa in moltissimi film:

Sono molto contento per l’intitolazione al mio carissimo amico Bud, e di essere in Umbria, con tutta questa gente molto gentile.

Mio papà era di Amelia e mi ha detto tutte le cose belle di questo paese, a cui sono molto affezionato.

Quanti film hanno girato insieme Terence Hill e Bud Spencer?

Terence Hill e Bud Spencer, amici sia dentro che fuori il set, hanno girato in totale di 18 film insieme, dal 1967 al 1985 e un’ultima volta nel 1994. Il primo film è stato Dio perdona…io no! di Giuseppe Colizzi nel 1967, mentre l’ultimo Botte di Natale per la regia dello stesso Terence Hill.

Lo chiamavano Trinità, invece, è stato il film che li ha portati al successo, nel 1970, incassando nello stesso anno 3 miliardi di lire. Non solo, risulta tra le pellicole più viste di sempre, con oltre 11 milioni di telespettatori nel 1988, apprezzato ancor oggi dai più appassionati a 54 anni di distanza.

L’annuncio del nuovo film, Don Matteo e i nuovi progetti di Terence Hill

Terence Hill aveva già anticipato lo scorso anno alla ventesima edizione del SpencerHill Festival di Gubbio quello che si stava preparando a un grande ritorno: “Sto lavorando a un nuovo film western. Stiamo cercando di scrivere un nuovo film e grazie al vostro desiderio di vedere un western bello e divertente ci riusciremo! Non è facile, ma spero che il vostro desiderio ci aiuti”.

In quell’occasione si vocifera che il titolo sarebbe stato Trinità, la suora e la pistola, ipotesi non confermata da Terence Hill all’inaugurazione della piscina comunale di Amelia.

Come è ormai noto, Terence Hill ha lasciato da tempo Don Matteo, come riporta oggi “Il Messaggero”: “Ho scelto di lasciare don Matteo dopo dieci anni, quando ero al top. Le nuove sceneggiature non mi convincevano del tutto, e comunque era una produzione che durava tanto tempo. Dunque, prima o poi era ora di chiudere”.

Svestiti i panni di Don Matteo, tornerà in quelli di Trinità, tra un anno. Inoltre, Terence Hill è impegnato in un altro progetto, come riporta ancora “Il Messaggero”: “Sto lavorando a un documentario che tratterà di tante cose”.

Leggi anche: Terence Hill e il suo nuovo film western: quando inizia, di cosa tratta e dove sarà il set

spot_img

Correlati

Pier Silvio Berlusconi sui nuovi palinsesti Mediaset: “Non temo la Rai né la concorrenza con Nove”

Mediaset ha presentato i palinsesti per la prossima stagione 2024/2025, e Pier Silvio Berlusconi...

Capodanno di Rai 1, Marco Liorni sostituirà Amadeus alla conduzione de L’anno che verrà?

Marco Liorni condurrà un nuovo programma? Dopo l'addio di Amadeus, che dal prossimo autunno...

Chi era Marco Anastasia, storico dirigente Rai che per anni ha avuto rapporti col sindacato

Addio a Marco Anastasia, storico dirigente Rai scomparso all'età di 64 anni. Ad agosto...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img