Torna Ballando con le stelle, chi sono i nuovi insegnanti e le ospiti che fanno discutere?

Sabato 28 settembre torna su Rai 1 Ballando con le stelle. In conferenza stampa, il vicedirettore del programma Claudio Fasulo dice: "Quest’anno tagliamo il traguardo delle duecento puntate, il 23 novembre. È una cosa di cui andiamo fieri, è un bel fiore all’occhiello”.

spot_img

Sabato 28 settembre riparte su Rai 1 alle 20.35 la diciannovesima edizione di Ballando con le stelle. Lo show, condotto da Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli, è stato presentato durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri, 26 settembre, all’Auditorium Rai del Foro Italico. Lo storico programma, che dal 2005 accompagna i sabato sera di numerosi telespettatori, torna sugli schermi quest’anno con delle novità nel cast dei maestri.

Come sottolineato dalla padrona di casa, Milly Carlucci, questa edizione farà scendere in pista nuovi insegnanti, tra i quali Erica Martinelli, Sophia Berto e Nikita Perotti, vincitori di Ballando on the road, spin-off del programma del sabato sera.

A rimanere invariate le dinamiche dello show, che vedrà i concorrenti cimentarsi in prove a sorpresa, ospiti che ogni serata diventeranno “Ballerini per una notte” e il pubblico sempre più influente, con i propri voti attraverso i profili social ufficiali del programma.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli via da Ballando con le Stelle e sostituita da Barbara D’Urso: “Non so niente”

La giuria e il cast di Ballando con le stelle

Non cambia composizione la giuria di Ballando con le stelle, presieduta dalla capitana Carolyn Smith, accanto alla quale siederanno Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Riconfermato anche Alberto Matano, nelle vesti di opinionista.

A intercedere con i commenti della giuria ci saranno i “tribuni del popolo”, Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, che potranno premiare i concorrenti penalizzati ingiustamente da un punteggio basso.

Il cast scelto per questa diciannovesima edizione è composto da volti provenienti da ambiti differenti. Dalla cantante Nina Zilli, al comico Francesco Paolantoni, passando per le showgirl Bianca Guaccero e Federica Nargi, fino ad arrivare agli olimpionici Federica Pellegrini e Tommaso Marini, i concorrenti in gara metteranno da parte ciò per cui sono conosciuti per indossare abiti di danza.

Tra i nomi che più attirano l’attenzione spicca quello di Anna Lou Castoldi, figlia del cantante Morgan e dell’attrice Asia Argento, che afferma di voler dar voce nel programma a tutte le minoranze poco rappresentate in televisione.

Leggi anche: Anna Lou Castoldi: “Non sono solo figlia di, la fama vissuta dai miei genitori mi angosciava”

Le discusse “Ballerine per una notte”

Tra le caratteristiche principali di Ballando con le stelle c’è lo spazio dedicato al “Ballerino per una notte”. Nella parte finale di ogni puntata, un ospite sempre diverso si cimenterà con il ballo.

Ospiti della prima serata saranno le sette campionesse della nazionale italiana di volley, che a Parigi 2024 hanno conquistato la medaglia d’oro, alle quali si aggiungerà Giuliana Chiara Filippi, atleta paraolimpica nata senza il piede destro per una malformazione.

Se le prime ospiti del programma non hanno creato polemiche, a far nascere qualche discussione è stata la partecipazione di Barbara D’Urso nella puntata del 5 ottobre. Ad essere atteso sui social era il commento di Selvaggia Lucarelli, che, se in passato si era detta favorevole alla presenza della conduttrice al programma, di recente ha pubblicato una provocazione sulle sue storie Instagram: “Proprio il giorno in cui ho pilates!”.

A essere stata chiamata come “Ballerina per una notte” anche Chiara Ferragni, che però ha rifiutato perché non se la sente, come affermato da Milly Carlucci in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
spot_img