Dove andare il prossimo weekend? Bisognerà attendere il nuovo anno per tornare a viaggiare in Europa e nel mondo e in piena sicurezza ma nulla toglie di organizzare un Ponte dell’Immacolata 2020 in Italia davvero irripetibile. Ecco 5 idee last minute per trascorrere in coppia, in famiglia o anche da soli un inizio natalizio davvero speciale (oltre che da insider)!
1. Catania, parola d’ordine: Stupire, anche a Natale
Catania, la città dell’elefantino è sempre una buona idea per trascorrere un Ponte dell’Immacolata 2020 in Italia in una meta stupenda in ogni angolo. Qui troverete una destinazione amatissima e ricchissima da sempre. Chiese, musei e piccole vie che vi ruberanno il fiato. Da non perdere Piazza Duomo, la bellissima Via Crocifari e le numerose e incredibili rovine greche e romane sparse in giro per la città dominata dalla maestosità dell’Etna.
2. Ponte dell’Immacolata 2020, Molise on the road
Quante volte vi siete chiesti “Ma perché andare in Molise, cosa c’è da vedere?”. Il Ponte dell’Immacolata 2020 in Italia è l’occasione giusta per scoprire un luogo unico, bello e persino ancora poco conosciuto ai viaggiatori italiani. Tre le tappe imperdibili: Larino, dove troverete un anfiteatro romano perfettamente conservato, lo spettacolare Borgotufi dove potrete anche soggiornare in piccolissime case fatte di pietra, e infine Castel San Vincenzo, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Leggi anche: Viaggiare a colori in Italia, le città che ti lasceranno a bocca aperta
3. Sperlonga, la meta ideale nel Lazio
Sperlonga è di una bellezza piuttosto sorprendente. La meta ideale per trascorrere il prossimo Ponte dell’Immacolata 2020 in Italia in una città di mare e breve distanza da Roma. Una destinazione ideale per trascorrere qualche ora oppure un weekend tra bellezze storiche e naturalistiche nel cuore del litorale pontino. Che aspettate? Scaldate i motori, passeggiate per le sue vie e raggiungete il primo ristorantino tipico della zona, per scattare una piacevole foto da insider da postare sul vostro account Instagram.
4. Cinque Terre, il tempo sembra essersi fermato da sempre
Le Cinque Terre di certo non possono mancare per trascorrere un Ponte dell’Immacolata 2020 in Italia ricco di nuove e vecchie sfumature. Inserite nella lista Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore e godervi da vicino uno dei patrimoni Unesco più belli al mondo. La destinazione perfetta per gli amanti delle passeggiate e per chi ama percorrere anche alle porte dell’inverno sentieri ricchi di sfumature ma che sanno regalare frammenti unici e inediti di una delle zone più belle della Liguria.
5. In Umbria tutto è più bello!
Sì, non resisterete alla bellezza della splendida Umbria. Da sempre questa regione, cuore del nostro Bel Paese, si veste di colori speciali che anche al Ponte dell’Immacolata vanno vissuti. Una tappa a Spoleto, Spello, Assisi e Perugia sono imperdibili per chi ama ammirare le bellezze artistiche e naturali che questa meta ha da offrire. E poi Gubbio, dove è girato Don Matteo e ancora Bevagna e il Lago Trasimeno. Cosa aspettate? Il Natale vi aspetta!
Leggi anche: Capitale Italiana della Cultura 2022: ecco le dieci finaliste