Chi era Andrea Savorelli, Pietro Conti de “Il Paradiso delle Signore”

Addio ad Andrea Savorelli, attore delle fiction di Rai 1, scomparso il mese scorso per cause ancora ignote. A dare la notizia è stata la sorella Alessandra, attraverso un post sui social.

spot_img

È scomparso il mese scorso Andrea Savorelli, attore delle fiction Rai, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Pietro Conti ne Il Paradiso delle Signore. Non sono state rese note le cause del decesso.

A dare la notizia è stata la sorella del trentenne, Alessandra, la quale ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, in occasione del mesiversario della morte di Andrea. Vediamo meglio chi era Andrea Savorelli e in quali film ha recitato.

Chi era Andrea Savorelli?

Andrea Savorelli è stato un attore estremamente riservato, tanto da non rendere nota nemmeno la sua data di nascita. Si sa solo che Savorelli aveva 30 anni, ha studiato presso il Centro Nazionale di Cinematografia e amava l’arte, la natura e la fotografia.

Grazie alla sua passione per la recitazione, Andrea ha partecipato a diversi programmi televisivi. A tal proposito, si ricorda la comparsa nell’episodio Quello che sei della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, dove l’attore ha interpretato Ludovico, un tennista alle prese con una malattia.

Savorelli, però, è divenuto noto al grande pubblico grazie all’interpretazione di Pietro Conti nella fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore. Il suo personaggio è stato centrale nella quinta stagione della serie, trasmessa in televisione tra il 2020 e il 2021.

Nella soap opera, Andrea Savorelli ha interpretato Pietro Conti, figlio di Edorado e Beatrice, e nipote di Vittorio, proprietario del celebre negozio al centro della trama. Diciottenne scapestrato, che fugge dall’Accademia Militare rischiando l’espulsione, negli ultimi il personaggio era sempre meno presente nella serie.

Leggi anche: Chi era Nadia Cassini, icona del cinema anni Settanta dalla vita turbolenta

La privacy di Andrea Savorelli

Andrea Savorelli si è dimostrato sempre una persona estremamente riservata. L’attore non ha mai amato far parlare di sé e per tale ragione non si conoscono molti dettagli riguardo alla sua vita privata. Negli ultimi tempi era persino scomparso dai social, dove era solito pubblicare post a Milano, probabilmente città in cui viveva.

Nei giorni scorsi, inoltre, si erano diffusi dei rumors circa la morte dell’attore. La pubblicazione del post di Alessandra Savorelli, quindi, ha confermato quelle che si credeva fossero fake news.

Leggi anche: Richard Chamberlain da “Uccelli di rovo” al coming out: “Non più eroe romantico”

Il post della sorella

Ad annunciare la morte di Andrea Savorelli è stata la sorella Alessandra, che ha condiviso sul proprio profilo Instagram una serie di scatti insieme al fratello, da bambini e in tempi più recenti. Il carosello è stato pubblicato il 5 aprile scorso, in occasione del mesiversario della scomparsa dell’attore.

La descrizione del post recita la celebre poesia dello scrittore Henry Scott Holland, La morte non è niente. Ecco quello che Alessandra Savorelli ha scritto sul social:

La morte non è niente.

Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.

Io sono sempre io e tu sei sempre tu.

Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.

Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. 

Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.

Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.

Un mese senza di te.

Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia.

Una volta appresa la notizia, sono stati numerosi i messaggi pubblicati in ricordo di Andrea Savorelli. Tra i tanti c’è anche quello di Federico Chiesa, attaccante del Liverpool, il quale ha condiviso una storia Instagram, con le seguenti parole: “Riposa in pace Andrea, ci mancherai“.

L’addio a Pietro Genuardi

Andrea Savorelli non è l’unico attore de Il Paradiso delle Signore a essere scomparso di recente. Il mese scorso, infatti, il 14 marzo, è morto Pietro Genaurdi, che nella fiction interpretava Armando Ferraris.

A ottobre, l’attore aveva informato i propri fan, attraverso un post su Instagram, di avere una grave patologia che lo avrebbe portato lontano dalle scene:

Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevedrà a conclusione il trapianto di midollo.

Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico ma tra breve non mi vedrete più in onda.

spot_img

Correlati

Bianca Balti: “Mettersi in sicurezza e prevenire è un tema di cui voglio essere portavoce”

Bianca Balti ha da poco iniziato una nuova cura contro il tumore alle ovaie...

Antonello Fassari, l’ultimo saluto dei colleghi: “Un pezzo di vita che se ne va”

Nella Chiesa degli Artisti martedì 8 aprile è stato celebrato il funerale di Antonello...

Sangiovanni torna in TV: “La musica e la terapia mi hanno salvato”

Dopo un anno di pausa dalle scene musicali Sangiovanni torna e ha scelto Che...
spot_img