Monica Setta si è sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza a causa di un’ernia strozzata nelle scorse settimane. A rivelarlo è la stessa conduttrice di Storie di donne al bivio sui suoi profili social, postando alcune immagini che la ritraggono ricoverata nella Clinica Paideia di Roma. Scopriamo cosa le è accaduto più nel dettaglio.
Monica Setta e il post sul suo profilo X
A seguito di un dolore lancinante nella zona addominale che non si è placato nemmeno con gli antidolorifici, Monica Setta è stata operata d’urgenza a causa di un problema improvviso e ha deciso rivelarlo ieri lunedì 31 marzo su X, rassicurando alcuni fan preoccupati della sua salute:
Amici carissimi, ve lo dico solo ora perché sto bene, ma sono stata operata d’urgenza per una occlusione intestinale causa ernia strozzata.
La spiegazione di Monica Setta su Instagram

Successivamente, la conduttrice di Storie di donne al bivio su Rai 2 ha deciso di raccontare più nel dettaglio cosa le è accaduto, pubblicando un post sul suo profilo Instagram
Amici carissimi, come sapete condivido con voi tutto nel bene e nel male perciò vi voglio raccontare cosa mi è successo.
Ho avuto improvvisamente dolori fortissimi alla pancia che non passavano con normali antidolorifici, così ho deciso di chiamare il mio medico di fiducia il prof Luigi Masoni che, dopo avermi visitato, mi ha ricoverato in clinica dove sono stata operata.
La diagnosi è stata quella di un’ernia strozzata, che può rivelarsi molto pericolosa e dolorosa se non si interviene in tempo, come ha continuato Monica Setta ancora nel post:
Che cosa avevo e perché tanti dolori da non lasciarmi respirare?
Avevo l’intestino bloccato da un’ernia strozzata.
Non è stata una passeggiata, ma il Prof Masoni è sempre una garanzia non per capacità, anche per sensibilità umana.
Grazie ad Alessio Vetrano e stato sempre al fianco e ovviamente mia figlia.
L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute
Monica Setta ha deciso di condividere questa notizia coi fan dopo l’ultimo controllo medico, pubblicando un ulteriore post su Instagram in cui ha ringraziato tutti coloro che le hanno mostrato vicinanza in questo momento delicato:
Amici miei non si placa l’ondata di affetto che mi state riservando e non riesco a fare nulla se non registrare il vostro affetto, perché il mio cellulare da ieri è intasato da messaggi meravigliosi che mi arrivano da voi.
Ho spiegato in un post precedente che l’operazione, è delle settimane scorse, ma ho scelto di condividerla solo dopo l’ultimo follow up di ieri dal prof. Luigi Masoni.
Spesso mi hanno detto che, nella condivisione social scelgo solo momenti belli dando l’impressione di vivere una esistenza fatta unicamente di cene, programmi TV o altri istanti ameni in famiglia.
Non è così.
Come per tutti, anche nella mia quotidianità ci sono alti e bassi, dolori e piaceri.
E stavolta ho scelto di mettermi totalmente a nudo con voi fino in fondo.
Che cosa non mi aspettavo?
Che intorno a me ci fosse tanto affetto, tanta gente che mi vuole bene, mi segue in TV, […] io sono una normale lavoratrice, figlia e mamma.
Grazie di cercherò di rispondere ad ognuno di voi in privato. […]
Intanto, vi ringrazio qui con tutto il cuore.
Leggi anche: Antonella Clerici operata d’urgenza alle ovaie: “Era solo un controllo. Ricordatevi di fare prevenzione”