Il Volo – Tutti per uno torna stasera in TV: su che canale, a che ora e gli ospiti

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto tornano con il secondo appuntamento de Il Volo - Tutti per uno: quando andrà in onda l'ultima serata evento?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dal successo a Ti lascio una canzone nel 2009 a padroni dell’Arena di Verona. Il Volo torna questa sera, 21 maggio, su Canale 5, in prima serata alle ore 21:35 e in diretta streaming su Mediaset Infinity. Il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone festeggia i 15 anni di carriera con un secondo appuntamento dello speciale Il Volo – Tutti per uno, per la regia di Luigi Antonini.

Dopo l’ottimo piazzamento al Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro” e aver smentito le crisi di un addio e della carriera da solista di Piero Barone, Il Volo tornerà a emozionare il pubblico con le loro canzoni più famose.

Chi sono gli ospiti del secondo speciale de Il Volo – Tutti per uno?

Il secondo appuntamento dello speciale Il Volo – Tutti per uno vede la partecipazione di Federica Panicucci e tanti altri ospiti, sia amici sia colleghi, che duetteranno con il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.

Non mancheranno su Canale 5 interpreti come Clara, Enrico Nigiotti, ― ora in giro per l’italia con la tournée Unplugged 2024Giuliano Sangiorgi, Giuseppe Fiorello, Irama, il soprano Nina Solodovnikova, Santi Francesi, Umberto Tozzi e Gianna Nannini ― che ha da poco pubblicato il suo ultimo album in studio, Sei nel l’anima ―.

Il successo del Il Volo – Tutti per uno su Canale 5

Il Volo continua a collezionare successi non solo nelle classifiche e sulle piattaforme di streaming, ma anche in TV. La scorsa settimana, infatti, ― più precisamente martedì 14 maggio ― il trio ha registrato su Canale 5 il 18.95% di share, come riporta “Tgcom24”. Ecco gli ospiti della scorsa settimana: Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Gaetano Curreri, Giorgia, Mara Sattei e Roberto Vecchioni.

Il Volo – Tutti per uno è stato seguito da 2.632.000 spettatori e ha raggiunto anche picchi del 25.34%. La rete ammiraglia si aspetta che tale successo venga replicato anche questa sera per il secondo appuntamento.

Il commento di Giancarlo Scheri

Il direttore di rete, Giancarlo Scheri, si è complimentato per il risultato raggiunto da Il Volo, come riporta “Tgcom24”: “Grande successo per la prima di tre magnifiche serate, con Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, su Canale 5. Il Volo, con la sempre straordinaria Giorgia, e un ricco parterre di ospiti, è tornato a incantare l’Arena di Verona e il pubblico della nostra Rete“.

Il direttore Giancarlo Scheri ha ringraziato personalmente non solo il trio, ma anche tutto i cast che ha dato vita all’evento musicale: “La divisione TV di Friends & Partners, la direzione Intrattenimento Mediaset e il regista Luigi Antonini hanno realizzato un prodotto eccellente, per il quale li ringrazio, assieme ai tre testimonial del bel canto nel mondo, i nostri Piero, Gianluca e Ignazio. Bravi!”

Dopo i primi due appuntamenti Il Volo – Tutti per uno si concluderà con la terza serata, che andrà in onda la prossima settimana, martedì 28 maggio, sempre in prima serata su Canale 5.

Leggi anche: Il Volo si scioglie? Dall’ultima indiscrezione alla frase in radio, ecco gli indizi

spot_img

Correlati

Samuele Bersani: “Ho avuto un tumore e lo dico a tutti, fate prevenzione”

Samuele Bersani, dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali, nella serata di...

Una voce per San Marino, chi rappresenterà il Titano all’Eurovision?

Dopo Il Festival di Sanremo, il cui vincitore rappresenta l'Italia all'Eurovision Song Contest, ―...

La lettera di Angelina Mango dopo mesi di assenza: “Sono viva, è una bella scoperta”

Angelina Mango torna sui social. E lo fa pubblicando una foto di una lettera...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img