L’auguro di Vasco Rossi per il nuovo anno scolastico conquista il web. Oggi, 14 settembre 2020, è il primo giorno di scuola. Sarà un anno complicato, per studenti, famiglie e docenti. Siamo in piena pandemia da Coronavirus, ci si muove con incertezza, paura e prudenza. Dopo mesi di stop, di didattica a distanza è tempo di tornare tra i banchi di scuola e affrontare il futuro giorno dopo giorno.
Vasco Rossi scuola, un augurio vintage rock agli studenti
L’inizio del nuovo anno scolastico è alleggerito da un augurio particolare ai ragazzi, che sta facendo il giro del web. Quello di Vasco Rossi, il rocker di Zocca amato da più generazioni, pensa alla scuola e agli studenti e condividendo sui social una foto del passato, scrive:
SALUTO L’INIZIO DELLE SCUOLE CON QUESTO SCATTO DEL 1959 CHE RITRAE I BAMBINI DI GUIGLIA, PICCOLO COMUNE AI PRIMI RILIEVI DELL’APPENNINO MODENESE, CHE PER RECARSI A SCUOLA A VALLE DOVEVANO ATTRAVERSARE IL FIUME PANARO CON UNA CARRUCOLA. OGNI GIORNO. PERCHÉ LA SCUOLA ERA L’UNICO PONTE PER AGGRAPPARSI AL FUTURO. PERCHÉ, CITANDO HUGO, “CHI APRE LA PORTA DI UNA SCUOLA, CHIUDE UNA PRIGIONE” E CONDANNA L’IGNORANZA. BUON ANNO SCOLASTICO!