Veronica Furegato non ce l’ha fatta: è deceduta dopo una settimana di agonia all’ospedale di Cona. La ragazza di 19 anni era rimasta gravemente ferita 8 giorni fa in un incidente, verificatosi poco prima delle 20.30 lungo la strada provinciale 53 tra Codigoro e Lagosanto, che ha coinvolto tre automobili.
Il sindaco Sabina Alice Zanardi ha espresso il cordoglio da parte di tutto il paese:
È un abbraccio virtuale quello che rivolge la comunità di Codigoro alla famiglia. Una ragazza che aveva tutta la vita davanti, e lavorava già come modella.
Un peccato enorme morire così a 19 anni. Sono tragedie sulle quali è difficile esprimersi, perché il dolore che si prova è immenso.
Veronica Furegato, la dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine sembrerebbe che la Fiat 500 condotta dalla 19enne abbia urtato una Seat Ibiza. Dopo l’impatto è sopraggiunta una terza auto che è andata a scontrarsi con l’utilitaria della ragazza.
I soccorsi si sono subito attivati: 118 con due ambulanze e una automedica, vigili del fuoco e carabinieri sono giunti sul luogo del sinistro. Pur raggiungendo in fretta l’ospedale le condizioni erano critiche e si sono poco dopo aggravate. Il cuore ha smesso di battete ieri a causa delle gravissime ferite riportate.
Veronica Furegato aveva frequentato il liceo artistico Dosso Dossi. Stava cercando di trovare la sua strada nel mondo della moda ma il destino l’ha strappata alla vita troppo presto.
Leggi anche: Formia, “Vado a fare una passeggiata e torno”: 17enne muore travolto da un treno